Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas?

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Il Commonwealth delle Bahamas, meglio conosciuto semplicemente come Bahamas, è una catena di isole che si estende per oltre 500 miglia nell’Oceano Atlantico. Tropicali e rilassate, queste isole caraibiche sono le preferite dai vacanzieri perché sono facili da raggiungere ma offrono un’esperienza lontana dall’ordinario, grazie alle acque turchesi, alle calde brezze salmastre e, ovviamente, alla possibilità di immergersi completamente in un’altra cultura e stile di vita.

Per molti un viaggio alle Bahamas è un po’ come un sogno che si realizza. Sì, ma quanto dovrebbe durare? Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas? Se anche voi state organizzando una vacanza oltreoceano, continuate a leggere: vi daremo qualche dritta su quanti giorni occorrono per visitare le Bahamas.

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas
Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas per una vacanza rilassata?

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas? Partiamo dal presupposto che una vacanza alle Bahamas è per antonomasia una vacanza all’insegna del relax: non vorrete mica ritrovarvi a correre a perdifiato da un’isola all’altra, senza un attimo di riposo. Le cose da vedere, però, sono tantissime e senza una buona organizzazione c’è il rischio di perdersi qualche meraviglia nascosta tra le loro 700 isole, isolotti e baie.

Scopri quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Ma quindi quanto deve durare un viaggio alle Bahamas? Il nostro consiglio è almeno una settimana ma se ne avete la possibilità almeno 15 giorni. Cosa vedere alle Bahamas? Beh sicuramente la capitale Nassau, vediamo quindi tutti i consigli per un viaggio da sogno.

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas
Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Prendetevi qualche giorno per visitare Nassau

Solo 30 di queste isole, però, sono abitate e abitabili. E, a questo proposito, la più grande e importante è quella di New Providence. Qui si trova anche la capitale delle Bahamas, Nassau. Probabilmente capiterete spesso a Nassau, che si tratti del semplice prendere un aereo al Lynden Pindling International Airport, o che abbiate prenotato un resort in zona, magari proprio l’impressionante Baha Mar. Di tutte le città delle Bahamas, è sicuramente quella più vivace e cosmopolita, dotata di tutti i lussi ed i comfort di una meta turistica.

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas: almeno 7 giorni

A Nassau c’è parecchio da vedere…e da assaggiare! Prendetevi il tempo per passeggiare ad Arawak Cay (ristoranti, bar e baracche dai colori vivaci che servono i migliori piatti delle Bahamas) e godetevi l’atmosfera del posto. Oppure prendete lezioni di snorkeling e immergetevi alla scoperta degli splendidi fondali marini poco a largo dalla città! Merita anche l’escursione a Fort Charlotte, uno dei forti storici di Nassau. Costruito nel 1788, è possibile ammirare i cannoni e le prigioni che i soldati usavano un tempo, nonché esplorare i passaggi segreti e i tunnel sotto i 100 acri del forte. Quattro giorni, in genere, dovrebbero bastare per conoscere i segreti e la storia di questa splendida città. Non vi resta che esplorare i dintorni!

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas
Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Ed esplorate tutto il resto in piena libertà!

Nassau è un comodo punto di appoggio per raggiungere molte isole adiacenti; da qui partono voli, traghetti e taxi d’acqua per parecchie destinazioni praticamente ogni giorno! La maggior parte dei resort, poi, include nei suoi servizi pacchetti di esplorazioni delle isole adiacenti e itinerari su misura per i propri visitatori, proponendo esperienze di un paio d’ore, mezze giornate o lunghe gite fuori porta.

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas: 15 giorni per visitare più isole

Ad esempio, perché non prenotare un viaggio a Big Major Cay? Si parte alle otto di mattina un viaggio in barca di 150 miglia nautiche attraverso le limpide acque turchesi che conducono a Exuma, fino alla disabitata Big Major Cay, alias Pig Island. Sì, ci sono maiali che nuotano e, sì, si può nuotare con loro. Ma si può anche dare da mangiare alle iguane locali, nuotare con gli squali a Compass Cay e fare snorkeling intorno all’aereo della droga di Pablo Escobar affondato a Norman’s Cay. Il tour vi riporterà a Nassau entro le 17.00.

Per il resto, tutto dipende dai vostri gusti e da ciò che state cercando dalla vostra vacanza alle Bahamas. Una vacanza ideale alle Bahamas si aggira attorno ai sette giorni, ma se volete trattenervi più a lungo, perché no? Dopotutto, dopo averle conosciute, è davvero difficile ripartire!

Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas
Quanto deve durare un viaggio alle Bahamas

Articoli correlati a quanto deve durare un viaggio alle Bahamas:

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *