Blue hole come raggiungere Long Island Andros Bahamas

Andros Bahamas

Andros Bahamas: cosa non farsi scappare

Avete mai sentito parlare delle isole Andros? È l’arcipelago di isole più grandi delle Bahamas e, anche se spesso ci si riferisce a loro come un’unica isola, è in realtà composto da tre isole principali: North Andros, Mangrove Cay, South Andros. In quest’arcipelago meraviglioso ci sono sono pini e palme a perdita d’occhio e soprattutto, i magici blue holes, dal calcare e da migliaia di anni.

Vere e proprie meraviglie geologiche, a dir poco ultraterrene, ad Andros ce ne sono più di 150 in cui cercare un pomeriggio all’insegna dell’avventura. E poi cultura, musica, cibo, spiagge da togliere il fiato… Andros Bahamas ha tutto quello che si può desiderare! Avete preso carta e penna? Che soggiornate in un piccolo villaggio o nella vicinissima Nassau, ecco 5 cose imperdibili se venite in vacanza da queste parti!

Andros Bahamas
Andros Bahamas

1 Immersioni da brivido a Andros Bahamas:

Essendo la patria della più grande concentrazione di blue holes del mondo e della Tongue of The Ocean, 1830 metri di pura adrenalina, gli amanti del brivido troveranno sicuramente interessante queste isole. Andros è conosciuta soprattutto dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La Barrier Reef and Tongue of the Sea è la terza barriera corallina più grande del mondo. Proprio al largo delle coste di Andros, questa barriera brulica di quasi tutte le varietà di pesci esotici che attirano turisti da ogni paese. Pronti per un tuffo effervescente tra coralli e pesci variopinti?

Nuotare con gli squali nuotare-con-gli-squali-bahamas
Immersioni da Brivido

2 Leggende popolari ad Andros Bahmas:

Per chi è affascinato dal folklore, vale la pena di ascoltare i miti che circondano le isole. Un racconto riguarda i Chickcharnees. Si tratta di grandi creature che vivono nelle foreste di pini e che sembrano essere metà uccelli e metà uomini, in possesso di poteri che proteggono l’isola dal male. Sono considerati il portafortuna delle Bahamas. La Lusca, invece, è una creatura simile a un drago che si annida nel buco blu. Se non si fa attenzione, questo mostro può risucchiare le vittime nella sua tana sottomarina. Leggenda o realtà? Voi riuscirete ad avvistare queste strane creature?

bahamaro andrea cecchi
Misteriose creature ad Andros

3 Il faro di Andros Bahamas:

Il faro di Andros fu costruito nel 1892 per segnalare l’ingresso meridionale del canale di Fresh Creek. Nel 1952 furono aggiunti tre vecchi cannoni davanti al faro e fu costruita una torre in cima. Questi cannoni provenivano dalla goletta “Cottsac“, naufragata su Stanyard Rock nel 1800. Poco distante si trova anche la famosa fabbrica di tessuti Androsia. I loro tessuti e indumenti dai colori vivaci e tinti a mano, ispirati all’ambiente e alla cultura dell’isola, possono essere acquistati in tutte le Bahamas. Prenotate una visita: gli attuali proprietari saranno più che felici di farvela visitare!

Andros Bahamas
Andros Bahamas

4 Alla scoperta dei pirati di Andros Bahamas:

Gli appassionati di pirati e gli esploratori possono avventurarsi nella Grotta di Henry Morgan, nel punto più a nord-est di Andros, vicino alla città di Morgan’s Bluff. Sebbene gli storici non abbiano mai confermato che questa grotta sia stata il nascondiglio del più temuto pirata dei Caraibi, il folklore parla di un tesoro sepolto al suo interno. I cartelli lungo la Queen’s Highway indicano al pubblico l’oscura caverna piena di pipistrelli e stalagmiti.

pirati dei caraibi nassau pirati
Pirati di Andros

5 I parchi di Andros Bahamas:

il più grande sistema di parchi nazionali delle Bahamas, l’Andros Park System, si trova proprio qui. Il Blue Holes National Park, il North Marine Park, il South Marine Park, il West Side National Park e la Crab Replenishment Reserve sono tra i parchi che fanno parte di questo sistema.

Ci sono molte opzioni per le attività turistiche, alcune delle quali includono: equitazione, jet ski, tour in elicottero, parapendio e persino tour in aereo che vi permettono di prendere il controllo se siete piloti esperti. Volare in aria ad altissima quota può spaventare chiunque se non sa cosa sta facendo; se volete imparare le tecniche corrette di pilotaggio di un aereo, date un’occhiata a questo ottimo corso di volo per imparare velocemente.

andros-bahamas
andros

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *