Cosa comprare alle Bahamas

Cosa comprare alle Bahamas: i sei migliori souvenir

Cosa comprare alle Bahamas, sei pezzi unici:

Avete mangiato, avete bevuto e vi siete goduti le splendide spiagge delle Bahamas: non vi resta che comprare qualche ricordino di questa splendida vacanza per voi, amici e parenti. Lo shopping alle Bahamas è uno dei modi più divertenti per trascorrere il tempo che vi rimane dopo la visita alle sue spettacolari isole. Che siate tipi da calamita sul frigorifero, cartoline o estrosi pezzi d’arredamento, sicuramente i negozietti delle Bahamas hanno quello che fa per voi. Noi possiamo solo darvi qualche consiglio: continuate a leggere per scoprire i sei pezzi unici da portarsi a casa dalle Bahamas!

Cosa comprare alle Bahamas: Gioielli in conchiglia

Le conchiglie vuote che rimangono dopo aver gustato il loro delizioso contenuto alle Bahamas vengono utilizzate per creare oggetti di gioielleria. Sulle bancarelle di artigianato e in molte gioiellerie si possono vedere collane, braccialetti, orecchini e altri accessori realizzati con questo materiale. Spesso i monili sono impreziositi da perle rosa, levigate e tirate a lucido, che ne aumentano incredibilmente il valore. Se vi piacciono i gioielli – o avete qualcuno a casa che li apprezza – farete sicuramente un figurone!

Cosa comprare alle Bahamas: gioielli in conchiglia

Cosa comprare alle Bahamas: Prodotti in paglia

I souvenir più noti delle Bahamas sono i prodotti realizzati con foglie di palma essiccate. Non si può visitare il Mercato della paglia di Nassau o il Mercato di Port Lucaya a Freeport senza aver comprato almeno un cesto, un sombrero o un portafoglio, intrecciati a mano dagli artigiani del paese.

comprare alle Bahamas oggetti in paglia
Cosa comprare alle Bahamas: oggetti in paglia

Cosa comprare alle Bahamas: Tessuti batik

I tessuti batik sono un altro dei prodotti tipici delle Bahamas: questi tessuti, colorati e da pregiati ricami di coralli, fiori e cavallucci marini, sono cuciti a mano per realizzare abiti e tovaglie uniche. Li potete trovare in vendita pressappoco in ogni mercato delle città principali. Fate un giro tra le bancarelle: i venditori presenteranno i loro tessuti batik sul pavimento in modo da farvi ammirare meglio i colori e i disegni.

Tessuti Batik
Cosa comprare alle Bahamas: tessuti Batik

Cosa comprare alle Bahamas Oggetti d’arte Junkanoo

Con chiare influenze africane, l’arte del Junkanoo comprende la realizzazione di abiti da ballo , luccicanti e decorati con piume e perline, e di altrettanto elaborati copricapi e maschere utilizzati durante le esibizioni. Questa corrente artistica è talmente apprezzata da aver creato un vero e proprio mercato di riproduzioni e miniature che riproducono con minuzia la bellezza di questa colorata e virtuosa arte decorativa. È possibile acquistare un souvenir dell’arte Junkanoo nella maggior parte dei negozi di souvenir.

Oggetti Junkanoo
Cosa comprare alle Bahamas:oggetti Junkanoo

Cosa comprare alle Bahamas: il rhum

Non si può lasciare le Bahamas senza aver assaggiato almeno una volta il delizioso rhum del posto. Oltre all’artigianato, uno dei souvenir più popolari è una buona bottiglia. Dopotutto, l’occasione di regalare ai vostri amici un pregiato Yellow Bird o il Bahama Mama non si presenta mica tutti i giorni!

Un’altra opzione, se non volete acquistare una bottiglia di rum come souvenir delle Bahamas, è quella di comprare una torta al rum. Questa delizia alcolica è uno dei dolci più apprezzati delle isole: un paio di morsi e farete rivivere sapori e colori tropicali. Oppure ancora potreste portare a casa una delle deliziose marmellate naturali delle Bahamas, magari di sapotilla, un frutto tradizionale di queste isole!

Comprare Rum Alle Bahamas
Cosa comprare alle Bahamas: Rum alle Bahamas

Cosa comprare alle Bahamas: Bamboline in legno

Alcuni artigiani dell’isola utilizzano il pino nativo delle Bahamas che cresce nelle foreste di Grand Bahama per realizzare deliziose bamboline intagliate a mano. Se cercate un regalo unico e tradizionale, questo è quello che fa per voi. Di sicuro potete trovare queste bambole al Festival Place, un mercato con quasi cinquanta bancarelle di artigianato a Nassau, ma se guardate bene le troverete anche sulle bancarelle dei venditori di altri mercati delle isole. Che sia per i bambini o come souvenir della vostra visita nel Paese, basterà uno sguardo a queste bambole per sentirsi di nuovo alle Bahamas!

Comprare bamboline in legno
Cosa comprare alle Bahamas: bamboline in legno

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *