Quanto stare alle Bahamas?
Hai rimandato troppe volte e, finalmente, hai deciso di partire per le Bahamas. Questo arcipelago formato da circa 700 isole (alcune disabitate) ormai lo conosci a memoria su carta ma, stavolta, vuoi esplorarlo da molto vicino. Sogni di fare un biglietto di sola andata ma, nella realtà, devi decidere quanto stare alle Bahamas.
Ti piacerebbe visitare il più possibile questo eden che si affaccia al mar dei Caraibi (qui si trova la barriera corallina più grande al mondo) ma puoi concederti una mini vacanza e devi organizzarti di conseguenza.
L’aeroporto principale si trova a Nassau, capitale, centro culturale e commerciale delle Bahamas. E’ questo il primo punto che sarai spinto ad esplorare insieme a qualche isola principale.
Mentre cerchi l’agenzia giusta per prenotare volo e soggiorno, ripeti nella mente la domanda “Quanto stare alle Bahamas?”.

Quanto stare alle Bahamas per visitare i luoghi più belli?
Quanto stare alle Bahamas? Pensare ad un viaggio alle Bahamas tenendo conto di un periodo inferiore ad una settimana di permanenza non ha senso. Partendo dall’Italia bisogna considerare un totale di 10 giorni, visto che per il viaggio di andata e ritorno si impiegano almeno 2 giorni. Partendo, ad esempio, da Miami per godersi la spiaggia, 2 giorni a Nassau bastano per ammirare la sua splendida costa. Bisogna sempre considerare da quale città si parte e quali mete turistiche visitare.
Se ami crogiolarti sotto il sole, goderti la spiaggia e praticare sport acquatici, alle Bahamas troverai un paradiso e potrai scoprire diverse isole nell’arco di una settimana. In una settimana, è possibile visitare diversi luoghi ed ammirare diversi punti di questo meraviglioso arcipelago nel mar dei Caraibi.
Quanto stare alle Bahamas? In genere, per chi vuole godersi le spiagge e vari angoli delle Bahamas visitando i luoghi più belli calcola almeno 15 giorni.
Per chi sogna da tempo di trascorrere una vacanza qui, la risposta più probabile alla domanda ‘quanti giorni stare alle Bahamas’ è “il più possibile”.

Le principali mete da raggiungere alle Bahamas
Che tu voglia trascorrere una settimana o 15 giorni alle Bahamas, ti diamo qualche consiglio su cosa vedere innanzitutto in questo luogo paradisiaco.
Tanto per cominciare, non puoi perderti una visita di almeno due giorni a Nassau, tra esplorazioni in città e divertimento in spiaggia. I punti più interessanti della città di Nassau è Bay Street, la strada principale lungo la quale potrai imbatterti nello Straw Market, il mercato della paglia. Consigliamo una visita anche al Museo dedicato ai pirati. A Nassau potrai trovare la prima spiaggia imperdibile, Cable Beach, perfetta per le immersioni, con un mare cristallino, pesci tropicali colorati e sabbia bianca.
Vale la pena dedicare un giorno ad una delle spiagge più incantevoli delle Bahamas, la Pink Sand Beach che si estende per 4 km con la sua sabbia rosa.
Altri due giorni sono da dedicare alla barriera corallina nell’isola di Exuma dove è possibile nuotare con i maiali.
L’alternativa alle spiagge sono diverse cittadine caratteristiche e parchi meravigliosi da visitare, tra cui il Lucayan National Park e l’Inagua National Park.
Puoi organizzare il tuo itinerario da solo ma la scelta migliore, per risparmiare tempo e stress, è prenotare una vacanza organizzata in crociera: nel giro di una settimana ti permetterà di visitare i luoghi migliori dell’arcipelago.

Quando andare alle Bahamas: il periodo ideale
Il periodo migliore per visitare le Bahamas coincide con la stagione secca, va da novembre ad aprile. La stagione secca è caratterizzata da temperature elevate, tanto sole, piogge scarse e bassa umidità. Prima di organizzare le tue vacanze qui, sappi che nei mesi di settembre e ottobre le Bahamas sono a rischio uragani. La stagione degli uragani, in realtà, potrebbe interessare anche il mese di agosto.

2 Commenti