Cosa mettere in valigia per le Bahamas?
Cosa mettere in valigia per le Bahamas? Stai pianificando una fantastica vacanza alle Bahamas e non hai idea di cosa mettere in valigia? Nessun problema, sono qui per aiutarti a preparare la valigia perfetta per goderti al meglio il tuo soggiorno in questo paradiso tropicale.
Quindi rilassati, prendi un cocktail (immaginario, per ora) e segui questi consigli spensierati per organizzare al meglio il tuo bagaglio.
Informarsi sul clima delle Bahamas
Prima di tutto, dai un’occhiata al clima delle diverse isole delle Bahamas. Di solito fa caldo e soleggiato tutto l’anno, ma a volte può piovere e il vento può soffiare piuttosto forte.
Ad esempio, New Providence (dove si trova Nassau, la capitale) e Grand Bahama tendono ad avere un clima simile, mentre le isole più a sud come Eleuthera, Andros, Exuma e Long Island potrebbero avere condizioni leggermente diverse. Quindi, tieni a mente il clima dell’isola specifica che visiterai quando scegli i vestiti per la valigia.
Non dimenticare il peso consentito per il bagaglio
Controlla il peso massimo consentito dalla tua compagnia aerea. Non vorrai certo dover lasciare a casa quel paio di infradito super cool solo perché non hai fatto i conti giusti!
Cosa mettere in valigia per le Bahamas? Ti consigliamo di utilizzare sia un bagaglio a mano che una valigia da stiva, vediamo nel dettaglio come organizzarle.
Cosa mettere in valigia per le Bahamas: bagaglio a mano
Ora, concentriamoci sul bagaglio a mano.
Cosa mettere in valigia per le Bahamas: ecco cosa devi assolutamente avere con te nel bagaglio a mano:
- Documenti di viaggio: passaporto, biglietti aerei, prenotazioni alberghiere e assicurazione di viaggio. Sarebbe un casino cercare il passaporto all’ultimo minuto, vero?
- Denaro e carte di credito: porta contanti (dollari statunitensi vanno bene) e una carta di credito accettata ovunque. Non si sa mai quando potresti voler offrire un drink a un nuovo amico!
- Oggetti di valore: fotocamera, smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici. Non dimenticare di immortalare i tuoi momenti più divertenti e condividere le tue avventure con gli amici!
- Medicinali e articoli da toeletta in formato ridotto: porta con te i medicinali essenziali e gli articoli da toeletta, come spazzolino da denti, dentifricio e deodorante. E ricorda le regole sui liquidi!
- Snack e acqua: un piccolo spuntino e una bottiglia d’acqua vuota da riempire dopo i controlli di sicurezza ti aiuteranno a sopravvivere al volo.
- Un cambio di abiti: è sempre meglio avere un cambio di abiti nel bagaglio a mano, nel caso in cui il tuo bagaglio da stiva si perda temporaneamente. Non si sa mai!
Cosa mettere in valigia per le Bahamas: bagaglio da stiva
Cosa mettere in valigia per le Bahamas? Ora, passiamo al bagaglio da stiva. Prendiamo il nostro spirito avventuroso e iniziamo a preparare la valigia:
- Abbigliamento: porta abiti leggeri e traspiranti, costumi da bagno, infradito, cappelli e occhiali da sole. E non dimenticare un maglione leggero e una giacca impermeabile, perché anche nelle Bahamas può fare fresco la sera o piovere improvvisamente.
- Scarpe: un paio di sandali comodi, un paio di scarpe da ginnastica leggere e un paio di scarpe eleganti dovrebbero bastare per ogni occasione. Dopotutto, non hai bisogno di un guardaroba da star del cinema per divertirti alle Bahamas!
- Articoli da toeletta: porta tutti gli articoli da toeletta necessari, come shampoo, balsamo, sapone, spazzolino, dentifricio, deodorante, rasoi e prodotti per l’igiene. E soprattutto, la crema solare e il repellente per insetti! Non vuoi diventare il pasto preferito delle zanzare locali, no?
- Adattatore di corrente: anche se alle Bahamas usano prese elettriche simili a quelle degli Stati Uniti, è sempre meglio avere un adattatore universale per non restare a corto di batteria proprio mentre stai per scattare la foto perfetta.
- Kit di primo soccorso: include cerotti, disinfettante, antidolorifici e altri articoli di primo soccorso. Speriamo che tu non debba usarlo, ma come si suol dire, meglio prevenire che curare!
- Attrezzatura per sport acquatici: se ami lo snorkeling o le immersioni, porta la tua maschera, boccaglio e pinne. Così potrai esplorare i fondali marini delle Bahamas senza dover spendere un occhio della testa per noleggiare l’attrezzatura.
Come vestirsi alle Bahamas
Come vestirsi alle Bahamas? Alle Bahamas l’abbigliamento è tutto incentrato sull’essere rilassati e godersi la vita sull’isola. Quindi, preparati a indossare colori vivaci, tessuti leggeri e un sorriso radioso
- Stile locale: i Bahamiani amano i colori brillanti e i motivi audaci, quindi non aver paura di sperimentare con stampe tropicali, fiori e persino motivi ispirati al mare, come conchiglie e pesci. Il “Junkanoo” è un tradizionale festival locale pieno di energia e colore; perché non prendere ispirazione dai loro costumi e aggiungere un tocco di allegria alle tue vacanze?
- Abbigliamento da spiaggia: durante il giorno, potrai indossare costumi da bagno, pareo, canottiere, magliette leggere e pantaloncini. Porta con te infradito e sandali comodi per passeggiare sulla spiaggia e per esplorare i pittoreschi paesini dell’isola.
- Serate rilassate: le serate alle Bahamas sono generalmente informali, per le donne, un abito estivo colorato o una gonna lunga con una blusa leggera sono perfetti. Per gli uomini, una camicia a maniche corte con pantaloncini o pantaloni di lino sarà più che sufficiente.
- Eventi speciali: se hai in programma di partecipare a un evento speciale i colori vivaci e gli abiti leggeri sono la scelta migliore per adattarsi all’atmosfera allegra delle Bahamas.
- Accessori: non dimenticare di portare un paio di occhiali da sole e un cappello per proteggerti dal sole. Inoltre, una borsa da spiaggia o uno zaino ti saranno utili per portare tutto il necessario per le tue giornate al mare.
Cosa mettere in valigia per le Bahamas: conclusione
Alla fine, l’importante è godersi ogni istante delle tue vacanze alle Bahamas e approfittare di tutto ciò che queste isole paradisiache hanno da offrire. Visita le spiagge di sabbia bianca, fai amicizia con i simpatici maiali nuotatori di Exuma, immergiti nella cultura locale e assaggia le prelibatezze culinarie delle isole Bahamas.
Quindi, metti in valigia il tuo senso dell’umorismo, la tua curiosità e il tuo spirito avventuroso e preparati per un’esperienza indimenticabile alle Bahamas. E ricorda, il segreto per una vacanza perfetta è saper ridere, esplorare e divertirsi.
Articoli correlati a cosa mettere in valigia per le Bahamas:
Un commento