Cosa vedere alle Bahamas e perché visitare le Bahamas Quanto stare alle Bahamas luna di miele alle bahamas cosa fare a nassau Snorkeling e immersioni alle Bahamas

Snorkeling e immersioni alle Bahamas

Praticare lo snorkeling e immersioni alle Bahamas significa immergersi nei luoghi più affascinanti del nostro pianeta, infatti questo arcipelago dei Caraibi è una delle migliori mete per gli appassionati di immersioni

Snorkeling e immersioni: gli squali a Tiger Beach 

Iniziamo parlando di un’immersione davvero unica e spettacolare: quella con gli squali. Nelle Bahamas è possibile farlo a Tiger Beach una zona situata presso l’isola di Grand Bahama.

In questa immersione si potrà ammirare lo squalo tigre, lo squalo grigio, lo squalo martello e con un po’ di fortuna è possibile anche ammirare i delfini. Un luogo magico per gli appassionati di squali e i fotografi subacquei che arrivano da tutto il mondo per ammirare questi animali marini. 

Snorkeling e immersioni alle Bahamas  Cose da vedere alle Bahamas  Barriera corallina Bahamas 

Dove fare snorkeling e immersioni nelle Bahamas

Tra i diversi luoghi per fare immersioni alle Bahamas, oltre agli squali di Tiger Beach vi consigliamo

  • il relitto della Sea Star: il relitto della Sea Star è una barca di 55 metri, affondata nel 2002, attira molti subacquei per un’esperienza straordinaria. Il relitto ospita molte specie di pesci e crostacei e si trova nelle acque dell’Isola di Grand Bahama, l’isola più settentrionale dell’arcipelago delle Bahamas.
  • il Ben Blue Hole di Watling: Il Ben Blue Hole di Watling si trova nelle acque dell’isola di San Salvador. La sua particolarità è che è composto di acqua dolce poiché qui mescolano l’acqua dolce di un canale e quella del mare. Qui potrete incontrare cernie, grandi murene o tartarughe marine e inoltre sono presenti molti coralli.
  • Exuma Cays: Fare immersione alle isole di Exuma Cays significa ammirare i relitti, nuotare sott’acqua in un sistema di splendide grotte e incontrare un grandissimo numero di pesci colorati e particolari. 
Snorkeling e immersioni alle Bahamas

Snorkeling e immersioni alle Bahamas e la barriera corallina 

Le Bahamas offrono alcuni incredibili siti per fare snorkeling a contattato con i fantastici coralli e la vita marina della barriera corallina. Ricordiamo che la barriera corallina delle Bahamas è la terza al mondo per dimensioni.

Sono due i luoghi dove praticare snorkeling a contatto con la barriera corallina: 

  • Isole di Exuma Cays
  • Isola di Andros

Le isole Exuma Cays sono un ottimo posto per praticare snorkeling alle Bahamas, soprattutto per la presenza acque poco profonde. Qui troverete coralli, cernie, tartarughe, aragoste ed un fondale sabbioso bianco. E inoltre si potrà ammirare tutta la bellezza della barriera corallina delle Bahamas.Due sono i siti migliori: Amberjack Reef e Jeep Reef. Fare snorkeling ad Amberjack Reef significa vedere una grandissima gamma di pesci tipici delle Bahamas e ammirare tutta la varietà dei coralli della barriera corallina. Il sito è uno dei principali luoghi di snorkeling delle Isole di Exuma Cays.Jeep Reef è l’altro sito per fare snorkeling, qui troverete tanti coralli ed un’alta popolazione di pesci. Questo sito ha ricevuto il suo nome dalla jeep ricoperta di coralli che si trova sul suo fondale.

Andros è l’isola più grande delle Bahamas, in realtà è formata da tre isole: North Andros, Mangrove Cay e South Andros che non sono collegate via terra tra loro. L’isola Nord è quella consigliata per immersioni e per praticare snorkeling a contatto con la stupenda barriera corallina, dove è possibile ammirare circa 170 specie diverse di pesci e coralli. 

Snorkeling e immersioni alle Bahamas  Cose da vedere alle Bahamas  Barriera corallina Bahamas 

Quando andare alle Bahamas

Snorkeling e immersioni alle Bahamas: qual è il miglior periodo per andare? Nell’arcipelago ci sono due stagioni: la stagione secca e la stagione umida (la cosiddetta stagione delle piogge).

La stagione secca va da novembre ad aprile, è un periodo con tanto sole, temperature alte, poche piogge e umidità bassa. Mentre la stagione umida va da maggio a novembre e in questo periodo le temperature sono abbastanza alte ma sono frequenti le piogge e anche gli uragani.

Quindi il periodo ideale per fare snorkeling e immersioni è quello della stagione secca da novembre fino alla fine di aprile. 

Articoli simili

  • Bahamas in barca a vela

    Esplorare le Bahamas in barca a vela è un’esperienza magnifica. Potrai girare tra le tante isole di questo splendido arcipelago dei Caraibi, fermarti nelle sue spiagge più belle e navigare in un mare cristallino. Una crociera in barca a vela nel mar dei Caraibi significa relax, tranquillità e scoperta di luoghi meravigliosi.  Trovi diverse offerte…

  • Bahamas spiagge rosa

    Spiaggia rosa Bahamas: una spiaggia rosa non è una favola oppure un sogno ma è una realtà. Nell’arcipelago delle Bahamas infatti è possibile trovare meravigliose spiagge dal colore rosa, spiagge meravigliose considerate tra le più belle al mondo. In questo articolo ti faremo conoscere Bahamas spiagge rosa, le loro caratteristiche e come arrivare. L’arcipelago delle…

  • Nuotare con gli squali

    Nuotare con gli squali alle Bahamas è un’attività molto emozionante. Qui potrai conoscere i migliori posti delle Bahamas dove potrai nuotare a fianco degli squali e vivere un’avventura fantastica. Le Bahamas L’arcipelago delle Bahamas è formato da circa 700 isole (non tutte sono abitate) ed è uno stato dell’America Centrale; si trova esattamente ad est…

  • Bahamas quando andare

    Bahamas quando andare: guida completa al periodo migliore Sabbie baciate dal sole e un incredibile mare turchese invitano a visitare le Bahamas tutto l’anno, dato che la temperatura non scende quasi mai sotto i 15°C (e difficilmente sopra i 34°C). Le isole delle Bahamas sono circa 700 ma le più grandi e visitate sono 16….

  • Bahamas Bandiera

    Bahamas bandiera: è formata da tre bande orizzontali di eguale misura, le due bande esterne solo di colore azzurro mentre quella centrale è di colore giallo; inoltre sul lato dell’asta è presente un triangolo nero. La Bandiera delle Bahamas venne adottata così dalle isole Bahamas il 10 luglio 1973 quando questa nazione dell’America centrale ottenne…

  • Atlantis Bahamas

    Atlantis Bahamas Hotel L’Hotel Atlantis Bahamas più che un albergo è una piccola città con tutto all’interno: questo splendido resort a 5 stelle si trova nell’isola di Paradise Island ed è facilmente raggiungibile grazie all’aeroporto di Nassau sito ad appena 20 km di distanza. Atlantis dall’alto sembra un parco divertimenti ma non è solo per…

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *