Quanti giorni stare alle Bahamas Conch bahamas conchiglia rosa

Quanti giorni stare alle Bahamas

Quanti giorni stare alle Bahamas? Stai organizzando un viaggio alle Bahamas e sei indeciso sulla durata delle tue vacanze? Nel nostro articolo ti daremo qualche utile suggerimento per aiutare a decidere quanti giorni stare alle Bahamas.

Le Bahamas 

L’arcipelago delle Bahamas è formato da circa 700 isole (non tutte sono abitate) dove trovi un mare fantastico e decine di spiagge favolose.

La capitale delle Bahamas è Nassau dove si trova anche l’aeroporto principale dell’arcipelago. Nassau conta circa 180 mila abitanti e oltre ad essere la capitale delle Bahamas è anche il centro commerciale e culturale delle Bahamas.

Bahamas in barca a vela noleggio le-isole-bahamas bahamas-cartina
Quanti giorni stare alle Bahamas?

Quanti giorni stare alle Bahamas

Quanti giorni stare alle Bahamas? Se si parte dall’Italia è chiaro che bisogna stare almeno dieci giorni, calcolando tra viaggio di andata e viaggio di ritorno si perdono almeno 2 giorni. Quindi non calcolando il tempo per il viaggio, il periodo minimo per stare alle Bahamas è una settimana per riuscire a vedere diverse cose di questo arcipelago.

Se invece vuoi goderti appieno le spiagge delle Bahamas e visitare i luoghi più belli di questo arcipelago del Mar dei Caraibi hai bisogno di 15 giorni. 

Quanti giorni stare alle Bahamas Bahamas in barca a vela noleggiocrociere bahamas Snorkeling e immersioni alle Bahamas
Quanti giorni stare alle Bahamas?

Cosa vedere alle Bahamas

Alcuni consigli su cosa vedere alle Bahamas per godersi appieno la vacanza e capire un po’ meglio quanti giorni stare alle Bahamas:

  • Ovviamente la prima e principale metà delle Bahamas sono le sue splendide spiagge dislocate sulle varie isole. Se arrivi nella capitale Nassau già trovi la prima imperdibile spiaggia, quella di Cable Beach, una spiaggia di sabbia bianca, mare cristallino e tanti coloratissimi pesci tropicali, ed è anche una meta ideale per chi vuole praticare immersioni.
  • Il nostro consiglio è dedicare due giorni a Nassau, un giorno e mezzo per spiaggia e mare e metà giornata per visitare la città. Nella città potrai visitare la Bay Street, la strada principale della città e lungo la Bay Street si trova anche il particolare mercato della paglia (lo Straw Market) dove si trovano in vendita tanti oggetti di paglia tipici del luogo. A Nassau è imperdibile è anche la visita al caratteristico museo dedicato ai pirati
  • Poi un altro giorno è d’obbligo dedicarlo ad una delle più belle spiagge delle Bahamas, cioè la Pink Sand Beach. Una spiaggia di sabbia rosa, lunga 4 chilometri e larga 1 metro è una delle spiagge più belle e famose al mondo, una vera meraviglia della natura. Ovviamente poi non mancano tante altre spiagge.
  • Se ami lo snorkeling e le immersioni almeno due giorni li devi dedicare a visitare la stupenda barriera corallina anche nell’isola di Exuma dove potrai nuotare con i maiali!
  • Le Bahamas non sono solo spiaggia, in questo arcipelago potrai anche visitare diversi meravigliosi parchi, tra cui l’Inagua National Park e il Lucayan National Park, inoltre potrai visitare diverse cittadine molto belle e particolari.

Se vuoi invece una vacanza organizzata, senza la preoccupazione di dover organizzare spostamenti e altro, la miglior scelta che puoi fare è quella di prenotare una crociera di una settimana alle Bahamas dove potrai visiterai i posti più belli dell’arcipelago.

Quanti giorni stare alle Bahamas Exuma quando andare exuma cosa fare e cosa vedere Bahamas isola Maiali bahamas maiali
Bahamas i maiali nuotatori – Quanti giorni stare alle Bahamas

Come arrivare e quando andare

Dall’Italia non esistono voli diretti per le Bahamas, in Europa gli unici voli diretti sono quelli che partono da Londra e arrivano a Nassau, la capitale delle Bahamas.

Da Nassau è poi possibile prendere mezzi per spostarsi in tutto l’arcipelago. 

Altra soluzione è partire dagli Stati Uniti, i voli per Nassau partono sia da New York che da Miami, inoltre dagli Stati Uniti partono anche voli per altri aeroporti delle Bahamas.
Mentre per raggiungere le Bahamas in mare bisogna arrivare fino in aereo negli Stati Uniti da dove partono diverse navi per i vari porti delle Bahamas. In questo caso il viaggio si allunga e magari c’è bisogno di più giorni di vacanze per godersi le Bahamas. 

Quando andare? Il clima delle Bahamas gode di un clima soleggiato tutto l’anno e il miglior periodo per una vacanza è la stagione secca dove troverai tanto sole, temperature alte, poche piogge e bassa umidità.

Quanti giorni stare alle Bahamas Escursioni Bahamas Vacanze alle Bahamas crociere bahamas Cose da vedere alle Bahamas  Nassau-Bahamas-spiagge
Quanti giorni stare alle Bahamas? Il piu’ possibile!!!

Articoli correlati a Quanti giorni stare alle Bahamas

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *