quanto stare alle bahamas nassau pirati eleuthera spiagge Nassau-Bahamas-spiagge

Eleuthera spiagge

Eleuthera è una delle isole dell’arcipelago delle Bahamas nel mar dei Caraibi. Un luogo perfetto per le tue vacanze al mare. Andiamo a vedere Eleuthera spiagge quali sono le più belle.

L’isola di Eleuthera

Eleuthera è una meravigliosa isola delle Bahamas con stupende spiagge e un mare cristallino. L’isola conta circa 10 mila abitanti e si trova a 80 km da Nassau, la capitale delle Bahamas.

Si divide in 3 parti: Eleuthera Norte, Eleuthera Centralna ed Eleuthera Sur. Oltre alle meravigliose spiagge nell’isola ci sono anche stupende riserve naturali per meravigliose escursioni. Un’ isola molto tranquilla per rilassarsi, per evitare il caos ed è perfetta per una luna di miele e per le famiglie. La maggior parte degli abitanti si dedica alla pesca oppure alla coltivazione delle estese piantagioni di ananas e ovviamente al turismo. 

eleuthera spiagge Bahamas spiagge rosa Escursioni Bahamas Conch bahamas conchiglia rosa
eleuthera spiagge

Eleuthera spiagge 

Sull’isola di Eleuthera si trovano spiagge bianche, spiagge dal colore rosa, un posto che è un vero paradiso per gli amanti del mare, degli sport acquatici e delle immersioni.

Eleuthera spiagge, quali sono le più belle? Andiamo subito a scoprirle:

  • La prima imperdibile spiaggia è Glass Window Bridge. La magnifica particolarità di questa spiaggia è che da un lato ci sono le acque blu dell’Oceano Atlantico da un lato mentre dall’altro lato ci sono acque turchesi del Mar dei Caraibi dall’altro, uno spettacolo meraviglioso da non perdere.
  • Imperdibile è anche Pink Sands Beach è una delle spiagge più particolari e belle non solo delle Bahamas e dei Caraibi, ma anche del mondo. Una meravigliosa spiaggia dal colore rosa che si trova ad Harbour Island, un piccolissimo isolotto vicino ad Eleuthera raggiungibile solo via mare. Il colore rosa è dato da piccole conchiglie dai riflessi rosacei. Poi ci sono piccoli coralli e rocce marine che danno ulteriori riflessi meravigliosi a questa spiaggia.
  • Altra spiaggia molto bella è Lighthouse Beach, di sabbia bianca e rosa finissima e mare cristallino con una una vista su un paesaggio incontaminato mozzafiato.
  • Chi desidera un luogo un po’ isolato e la natura selvaggia c’è la Whiteland Beach che è una lunga spiaggia bianca situata in un luogo isolato a 6,5 km dalla città di Rock Sound, nel sud dell’isola di Eleuthera.
  • Per i bambini, la miglior spiaggia è Ten Bay Beach, con acqua poco profonda, ideale per i bambini. Un mare con incantevoli sfumature di azzurro e una incantevole spiaggia rosa.
  • Per chi ama il surf c’è Surfer’s Beach è un punto di riferimento per i surfisti alle Bahamas. Un mare molto profondo con splendide acque blu e una bella distesa di spiaggia bianca.
  • Per chi ama le immersioni e lo snorkeling c’è la spiaggia di Princess Cays, meraviglioso paradiso di sabbia finissima e dorata con un mare azzurro e trasparente. Il fondale del mare è pieno di pesci caratteristici dei Caraibi.
eleuthera spiagge QUANDO ANDARE ALLE BAHAMAS Bahamas quando andarepesca-d'altura pirati dei caraibi
eleuthera spiagge

Eleuthera: quando andare e come arrivare

Il miglior periodo per Eleuthera spiagge è nella stagione secca, quindi da novembre fino a metà aprile. Da evitare la stagione umida (delle piogge) da giugno a ottobre, specialmente i mesi di agosto e settembre dove è alta la probabilità di uragani.

Ad Eleuthera ci sono 3 aeroporti North Eleuthera (ELH), al nord, Governor’s Harbour (GHB), nel centro dell’isola e Rock Sound Airport (RS), al sud. Dall’Europa non parte nessun aereo diretto ad Eleuthera, quindi il miglior modo per arrivare è giungere prima a Nassau dove si trova il più importante aeroporto delle Bahamas, il Lynden Pindling International Airport. Per quanto riguarda l’Europa solo da Londra partono aerei diretti per Nassau. Altra possibilità dall’Europa è raggiungere Miami oppure New York e da qui un volo per Eleuthera.

Riguardo i documenti c’è bisogno del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto d’ingresso non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

eleuthera spiagge pesca-d'altura Escursioni Bahamas

Articoli correlati a eleuthera spiagge

Articoli simili

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *