Cose da vedere alle Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas è formato da circa 700 isole ed è un paese pieno di parchi, riserve naturali, spiagge meravigliose e mare dalle acqua cristalline e inoltre è presente una delle più grandi barriere coralline del mondo.
Quali sono quindi le cose da vedere alle Bahamas? Scoprile in questo nostro articolo.
Cose da vedere alle Bahamas: le spiagge più belle delle Bahamas
Alla domanda cose da vedere alle Bahamas, la prima e quasi ovvia risposta è: le spiagge e il mare. Qui è possibile ammirare alcune tra le spiagge più famose e belle al mondo. La prima spiaggia imperdibile è quella di Cable Beach che dista pochi chilometri dal centro della città di Nassau. Qui troverete sabbia bianca, mare cristallino e tanti coloratissimi pesci tropicali, ed è una meta ideale per chi è amante dello snorkelling.
Altra imperdibile spiaggia è quella di Pink Sands Beach, una spiaggia di sabbia rosa. Lunga 4 chilometri e larga 1 metro è una delle spiagge più belle e famose al mondo, una vera meraviglia della natura.
Cose da vedere alle Bahamas, altre stupende spiagge da vedere:
- Lighthouse Beach dell’isola di Eleuthera, una spiaggia dalla sabbia con riflessi blu cobalto
- Gold Rock Beach che fa parte del Parco Nazionale Lucayan. La spiaggia si trova a circa 30 km da Freeport, città dell’isola di Grand Bahama
- Coco Plum Beach situata sull’isola di Exuma
- Paradise Beach sull’isola di Paradise Island.

Cosa da vedere alle Bahamas: la barriera corallina
Per chi ama le immersioni e praticare lo snorkeling deve assolutamente visitare la barriera corallina delle Bahamas, dove è possibile ammirare circa 170 specie diverse di pesci e coralli. Il miglior nodo per ammirare la barriera corallina delle Bahamas bisogna recarsi all’isola di Andros. La barriera corallina di Andros è il terzo sistema corallino del mondo per dimensioni.
Il periodo ideale per immergersi e ammirare la barriera è quello della stagione secca quindi da novembre fino a metà aprile

Cosa vedere alle Bahamas: i parchi naturali
Per chi ama la natura, l’arcipelago delle Bahamas offre diversi meravigliosi parchi, tra cui l’Inagua National Park e il Lucayan National Park:
- L’Inagua National Park si trova sull’isola di Iguana, l’isola più meridionale dell’arcipelago delle Bahamas. Il parco è un’importante riserva naturale delle Bahamas dove è possibile vedere i fenicotteri e altre specie animali dell’arcipelago.
- Il Lucayan National Park è famoso soprattutto per la presenza di grandi sistemi di grotte sottomarine. Si trova a Freeport, sull’isola di Grand Bahama.
Cose vedere alle Bahamas: altri luoghi da vedere
Oltre al mare, spiaggia e parchi le Bahamas offrono anche altri interessanti luoghi da vedere. Innanzitutto è consigliata una visita a Nassau, la capitale delle Bahamas.
Per chi ama gli animali marini invece non può perdere una nuotata nel mare delle Isole Bimini dove è possibile nuotare al fianco dei delfini.
Altra metà molto interessante e particolare è il villaggio Elbow Cay, qui troverete tutto il fascino di un villaggio di pescatori in stile New England. Si trova nell’isola di Abaco.

Come arrivare alle Bahamas
Abbiamo parlato nell’articolo delle cose da vedere alle Bahamas, ma come si raggiunge questo arcipelago dei Caraibi? Si può arrivare alle Bahamas tramite aereo o tramite nave.
Dall’Italia non esistono voli diretti per le Bahamas, in Europa gli unici voli diretti sono quelli che partono da Londra e arrivano a Nassau, la capitale delle Bahamas. E da Nassau poi è possibile prendere mezzi per spostarsi in tutto l’arcipelago.
Altra soluzione è partire dagli Stati Uniti, i voli per Nassau partono sia da New York che da Miami (aeroporto più vicino alle Bahamas). Mentre ci vuole giungere in nave deve comunque arrivare fino in aereo negli Stati Uniti da dove partono diverse navi per i porti delle Bahamas. Contattaci per maggiori informazioni.


Un commento