Bahamaro
Scopri l’amaro delle Bahamas, il BAHAMARO, un prodotto unico con una ricetta tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare a Stephanie e a suo marito Andrea Cecchi.
Bahamaro – il liquore delle Bahamas
Il Bahamaro nasce da una ricetta tradizionale del Sud di Eleuthera, alle Bahamas dove la natura è incontaminata. Le piante crescono in una macchia molto fitta, e si sviluppano in un verde rigoglioso, grazie al sole tropicale e alla brezza marina. Il Bahamaro contiene le foglie di alberi noti per le proprietà energizzante e afrodisiache. Tra tutte spicca come ingrediente principale il Dyospirus crassinervis, detto comunemente “Stiff Cock “. Alle Bahamas cresce spontaneamente la pianta da cui è estratto l’aroma del celeberrimo liquore Campari, Croton eleutris, nota anche col nome di Cascarilla.
Proprio così! L’albero del Campari ha il nome dell’isola di Eleuthera, alle Bahamas, dove produciamo il Bahamaro e, anche la corteccia estremamente amara della Cascarilla contribuisce al gusto squisito del Bahamaro.

Il sapore sapientemente miscelato, da’ un risultato fenomenale.
Alcuni giurano che ci siano menta e liquirizia, ma il Bahamaro contiene ingredienti 100% raccolti tra le piante spontanee che crescono selvagge nel verde lussureggiante ed incontaminato.
Old Mitch, così era conosciuto il nonno di Stephanie Mitchell McPhee, andava a far visita a chi aveva bisogno, portando con sé una fiaschetta di erbe in infusione. I clienti lo chiamavano per la sua abilità di saper dosare le piante per curare con il trattamento naturale.
Oltre alle piante naturalmente stimolanti, la ricetta prevede anche la giusta quantità di foglie di Five Fingers (Tabebuia bahamensis), un blando analgesico, che ha lo scopo di inibire la sensibilità durante il coito, aumentandone la durata e la piacevolezza. Molti bambini alle Bahamas sono nati grazie all’aiuto portentoso di queste miscele benefiche.
Il Bahamaro può essere gustato schietto, sottoforma di shot. Con ghiaccio, ed è squisito anche nei cocktail abbinato ad Acqua Tonica e limone o agrumi.
Molto dissetante e gustoso anche se semplicemente aggiunto all’acqua gassata. Chi lo ha assaggiato assicura che sia il drink più buono che esista. Sarebbe di parte dire che ciò è vero, quindi non resta che assaggiarlo. Have a “Stiff One”.
Andrea Cecchi
Andrea Cecchi è un ex campione di bodybuilding e canottaggio, è un uomo che ha dedicato la sua vita al culto del fisico ed alla salute ricercando sempre ciò che riesce a nutrire al meglio il corpo e a donargli energia. Andrea Cecchi fin da giovane ha sempre frequentato le Isole Bahamas, in particolare l’isola di Eleuthera posto dove ha incontrato sua moglie Stephanie e dove oggi è andato a abitare.

Andrea Cecchi racconta che si è innamorato delle Isole Bahamas grazie all’ energia che trovava in quel posto, dopo mesi di stressante lavoro in Banca, prendeva l’aereo e arrivando lì, si ricaricava e si sentiva rinascere. All’inizio pensava che l’effetto fosse legato all’ambiente paradisiaco ma una volta si rese conto che non era quello il principale motivo del suo benessere.
Era a pesca in mare a bordo del suo kayak ma l’energia non era quella di sempre, i suoi bicipiti questa volta non producevano l’energia di sempre sulle pagaie. Tornato a casa la sera pensò che fosse un piccolo malessere e si rilassò come sempre, dopo cena bevve il solito liquore dei suoceri e l’energia tornò sfavillante come prima, immediatamente si ricordò di non averlo bevuto la sera prima e così si rese conto che gran parte della sua energia era legata a quel particolare liquore.
Andrea Cecchi cominciò la sua indagine e scoprì così la storia del Bahamaro.

Bahamaro, storia

Mitchell McPhee era un famoso erborista di Bannerman Town – Eleuthera, una delle più belle isole delle Bahamas. La folta e rigogliosa vegetazione delle Bahamas racchiude dei portentosi segreti con piante dalle proprietà curative straordinarie. Mitchell McPhee le conosceva benissimo e sapeva trovare la giusta mistura di erbe nella giusta proporzione per portare beneficio.
Questa tradizione è conosciuta in tutte le Bahamas con il nome di “Bush Medicine”. Le piante locali hanno infatti molte proprietà curative. La ricetta che è stata usata in questa bottiglia è stata tramandata dalla famiglia, e il nonno Mitchell l’ha passata a sua nipote Stephanie che ha mantenuto gli ingredienti originali per potervi offrire tutta la loro forza in questo liquore. Le erbe utilizzate nel Bahamaro hanno un sapore squisito e posseggono proprietà invigorenti. La tradizione continua e siamo felici che voi ne facciate parte. “HAVE A STIFF ONE” direbbe il vecchio Mitch.
Il gusto naturale delle erbe delle Bahamas unito ad ingredienti altamente selezionati 100% made in the Bahamas. La tradizione continua, grazie a te. Contattaci per maggiori informazioni!



