Vacanza in barca a vela
La vacanza in barca a vela è un’esperienza unica nel suo genere, che consente di visitare posti meravigliosi.
Dove andare? Uno dei posti più belli al mondo per una splendida vacanza in barca a vela è l’arcipelago delle Bahamas nel Mar dei Caraibi.

Vacanza in barca a vela
Questo tipo di vacanza permette di visitare paesi e isole magnifiche. Si tratta di un modo alternativo per scoprire le bellezze di un posto senza rinunciare al comfort e alla comodità. Certamente la barca a vela è il mezzo più adatto per vivere una vacanza da sogno, lontano dalla frenesia della città, regalandovi emozioni indescrivibili.
Il piacere della navigazione a vela non ha eguali e la sensazione di libertà e il contatto diretto con il mare sono indescrivibili.
Per organizzare una vacanza in barca a vela ci sono diverse possibilità, puoi organizzarla tramite agenzie di viaggi, tramite internet ma anche prenotare direttamente una vacanza di qualche giorno a bordo di una barca a vela direttamente sul luogo in cui sei. Poi ovviamente è possibile anche fare una vacanza in barca a vela in totale autonomia con una barca di proprietà.

Vacanza in barca a vela: in giro per le Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas è composto da circa 700 isole (molte disabitate) con più di 2.000 isolotti e baie che sono sparse nel Mar dei Caraibi.
Una vacanza in barca a vela nelle Bahamas è un’esperienza magnifica. Potrai girare tra le tante isole di questo splendido arcipelago dei Caraibi, fermarti nelle sue spiagge più belle, scoprire luoghi meravigliosi e navigare in un mare cristallino, popolato da pesci tropicali e con una stupenda barriera corallina.

Le isole più belle da visitare alle Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas è abbastanza esteso con alcune isole veramente eccezionali, dei vari paradisi terrestri di una bellezza unica. Ci sono quindi molti posti incantevoli e isole fantastiche che potrai visitare durante una vacanza in barca a vela nelle Bahamas; c’è veramente l’imbarazzo della scelta quindi ti aiuteremo consigliandoti i posti imperdibili dell’arcipelago delle Bahamas:
- Una prima meraviglia imperdibile è la spiaggia rosa, la Pink Sands Beach, una delle spiagge più belle e famose al mondo, una vera meraviglia della natura. Questa spiaggia si trova sull’isola Harbour, una piccola e meravigliosa isoletta delle Bahamas accessibile solo in barca. L’isola conta solo circa 2000 abitanti ma è un vero paradiso terrestre ed è situata a nord dell’isola Eleuthera.
- Subito dopo è consigliata una visita anche alla bellissima Eleuthera dove trovi stupende spiagge e un mare cristallino. Qui potrai ammirare la splendida spiaggia di Glass Window Bridge, dove da un lato ci sono le acque blu dell’Oceano Atlantico da un lato mentre dall’altro lato ci sono acque turchesi del Mar dei Caraibi dall’altro, uno spettacolo meraviglioso da non perdere.
- Altra metà imperdibile alle Bahamas è l’arcipelago di Exumas che conta circa 350 isole, la quasi totalità disabitate e molto piccole. Qui trovi esistono spiagge paradisiache di una bellezza incredibile e un mare cristallino e anche molto adatto alla navigazione.
- Invece per fare immersioni nella stupenda barriera corallina delle Bahamas, l’isola da scegliere è Andros dove si trova una delle più belle barriere coralline al mondo.
- Da visitare anche l’arcipelago di Abaco che comprende le principali isole del Grande Abaco e del Piccolo Abaco e altri piccoli atolli al largo di esse, un luogo selvaggio e incontaminato con spiagge bianche di rara bellezza.
- Una tappa la merita anche Nassau, la capitale delle Bahamas che si trova nell’isola di Providence. Una bella città da visitare passeggiando sul suo lungomare e inoltre in città sono presenti spiagge molto belle come per esempio la spiaggia di Cabbage Beach e la Love Beach.
Il miglior periodo per una vacanza in barca a vela alle Bahamas è quello della stagione secca quindi da novembre fino a metà aprile.


2 Commenti