Nassau Bahamas spiagge
Mare, spiaggia, sole e subito ci viene in mente la parola Bahamas. Nassau Bahamas spiagge, quali sono quelle da non perdere? In questo articolo ti faremo conoscere le più belle spiagge Nassau, la capitale di questo arcipelago del Centro America.
Nassau: la città
Nassau è la capitale delle Bahamas si trova sull’isola di New Providence e qui abita circa i tre quarti dell’intera popolazione di questo arcipelago e conta circa 180 mila abitanti ed è il centro commerciale e culturale delle Bahamas In passato questa città era chiamata Charles Town, nel 1684 venne rasa al suolo dagli spagnoli e nel 1695 ricostruita e rinominata come la conosciamo oggi, cioè Nassau.
La via principale della città è la Bay Street piena di negozi e locali. Lungo la strada si trova anche lo Straw Market, cioè il mercato della paglia dove è possibile trovare oggetti artigianali locali, il luogo ideale per acquistare souvenir. In città è presente anche il museo “Pirates of Nassau”, dedicato ai pirati dei Caraibi che in passato popolavano questo arcipelago.
Sulla collina della città è possibile visitare il Fort Fincastle che fu costruito nel 1793 e da qui potrai godere della vista magnifica sul centro storico e sul porto della città. La città non è molto grande e tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili a piedi. Di seguito le spiagge Nassau più belle.

Nassau Bahamas spiagge: quali sono le più belle
Nassau è un paradiso per coloro che amano la spiaggia e il mare. Ma quali sono Nassau Bahamas spiagge più belle? Spiagge Nassau più belle:
- La prima che ti consigliamo è Cabbage Beach, considerata uno delle migliori sia dai tanti turisti che dagli abitanti di Nassau. Questa spiaggia si trova in una zona piena di resort e locali, vista vivacità della zona è sicuramente una delle spiagge più frequentate dai turisti. Si trova all’estremità settentrionale dell’isola di New Providence. Spiaggia ottima per gli amanti degli sport acquatici.
- Parlando di Nassau Bahamas spiagge è impossibile non nominare Cable Beach che dista pochi chilometri dal centro della città. Sabbia bianca, mare cristallino e tanti coloratissimi pesci tropicali, ed è una meta ideale per chi è amante dello snorkelling.
- Vicino a Cable Beach c’è la Spiaggia delle grotte. La spiaggia è molto bella, essendo un po’ appartata e isolata è frequentata da pochi turisti, quindi è ottima per relax e serenità.
- Se cerchi un luogo ancora più appartato, isolato e tranquillo allora la scelta è la bellissima spiaggia di Yamacraw Hill che si trova nella orientale della città. Una spiaggia difficile da raggiungere a piedi e quindi c’è bisogno di una barca. Essendo difficile da raggiungere non è troppo affollata di turisti.
- Se invece siete in vacanza con i bambini la spiaggia consigliata è quella di Jaws Beach dove l’acqua è poco profonda e quindi ottimale anche per i bambini piccoli. Una spiaggia lunga 4 chilometri di sabbia sabbia bagnata dal mare con acque di color turchese.
- Una spiaggia particolare è la Love Beach, una spiaggia adatta soprattutto alle coppie. Essendo una spiaggia fuori dal centro della città, essa è un luogo molto tranquillo e non particolarmente affollato e quindi offre una certa intimità.

Nassau Bahamas spiagge: quando andare
Nassau Bahamas spiagge: quando è il momento ideale per andare? Il periodo ideale per una vacanza alla Bahamas è quello della stagione secca quindi da novembre fino a metà aprile. Se non è possibile andare in questo periodo, l’altra opzione è il mese di luglio.
Luglio è nella stagione dei monsoni (la stagione umida) ma in questo mese le piogge sono poco frequenti e sono poco frequenti anche gli uragani e la temperatura è ancora alta, quindi è possibile godere di caldo e mare stupendo.

7 Commenti