Isole Abaco

Isole Abaco

Isole Abaco: 5 cose da fare assolutamente

Nella parte più settentrionale delle Bahamas, a est dell’isola Gran Bahama, in cui si trova Freeport, e a nord dell’isola New Providence, dove si trova la capitale Nassau, c’è un piccolo arcipelago che comprende le principali isole – Great Abaco, Little Abaco – e altri piccoli atolli al largo di esse (Walkers Cay, Green Turtle Cay, Grande Guanna, Man-O-War e Elbow Cay). La catena delle isole Abaco è un paradiso per la nautica, la pesca e la vela. Ma non è solo il mare ad attrarre viaggiatori da tutto il mondo. Chi preferisce esplorare via terra troverà affascinanti città coloniali, campi da golf da campionato e innumerevoli hotel, ristoranti e bar.

Isole Abaco
Isole Abaco

1 Isole Abaco Marsh Harbour:

La maggior parte dei visitatori delle isole Abaco fa la prima tappa a Marsh Harbour, la terza città più grande delle Bahamas e principale centro di commercio delle isole Abaco. Oltre ad avere il più grande aeroporto internazionale della zona, il vivace centro cittadino offre tutti i servizi di una grande città, pur mantenendo la deliziosa atmosfera di una meta da vacanza.

È anche un punto centrale da cui è possibile esplorare in tutta facilità le attrazioni principali di Great Abaco e Little Abaco, raggiungibili con strade curate e moderne. Di domenica avventuratevi a Great Guana Cay per il famoso arrosto di maiale servito al Nipper’s Beach Bar & Grill. Esplorate il villaggio storico di New Plymouth su Green Turtle Cay, oppure fermatevi su Treasure Cay, o su una qualsiasi delle decine di piccole baie deserte, per una passeggiata a piedi nudi o un picnic privato sulla spiaggia.

Isole Abaco
Isole Abaco

2 Isole Abaco Visitate il faro di Hope Town:

Una vacanza alle Abacos non è completa senza una visita alla Hope Town di Elbow Cay. Salite i 101 gradini che portano in cima al faro per godere di una vista panoramica delle Bahamas. Il faro di Hope Town fu costruito dall’Imperial Lighthouse Service britannico per segnalare la barriera corallina di Elbow Cay negli anni ’60.

È uno dei due fari che si sono salvati dall’automazione, grazie ai residenti che si sono opposti fortemente. Il faro di Elbow Reef, il punto di riferimento più riconoscibile della regione, è alto 27 metri e guida le imbarcazioni in porto dal 1863. Qui attorno ci sono anche numerosi negozi e ristoranti, tra cui la gelateria Sugar Shack, un vero e proprio gioiellino locale.

Isole Abaco
Isole Abaco

3 Isole Abaco Windward Point:

Un altro punto di interesse è Windward Point, considerato un “must” durante la bassa marea. Windward Point si trova sulla punta della spiaggia di Brigantine, alla fine di Treasure Cay Road. Ciò che lo rende speciale è che si tratta di un’estesa barra di sabbia al largo della spiaggia dove è possibile guadare fino a 300 metri in acque cristalline e trovare il mare brulicante di vita marina, da piccole razze maculate e stelle marine, nonché tantissime tartarughe!

Resort Bahamas
Albergo Bahamas

4 Isole Abaco Un tuffo in mare:

Le acque azzurre intorno ad Abaco ospitano il quarto sistema di barriera corallina più grande del mondo, che si estende per oltre 120 miglia in tutto. Con un’estensione di oltre 186 miglia, Grande Abaco è uno dei luoghi di immersione più popolari dell’Oceano Atlantico, con diverse aree sottomarine protette, tra cui Pelican Cays Land, Fowl Cay National Reserve e Sea Park. Grazie alle imponenti barriere coralline e alle grotte blu che pullulano di pesci esca argentati, avrete ampie possibilità di fare snorkeling e potrete immergervi intorno al relitto di una storica cannoniera della Guerra Civile incastonata nella barriera corallina di Man-O-War Cay.

Perchè comprare una casa alle Bahamas
Perchè comprare una casa alle Bahamas

5 Isole Abaco Il parco nazionale di Abaco:

Lo spettacolare Parco Nazionale di Abaco merita di essere inserito nel vostro itinerario per molteplici ragioni. Situato nella parte sud-orientale di Great Abaco, ha oltre 20.000 acri di lussureggianti foreste di pini, ampie mangrovie e spiagge deserte. Il parco è noto soprattutto per essere la casa del pappagallo delle Bahamas, uno splendido uccello a rischio di estinzione, un tempo così comune che Cristoforo Colombo si riferiva ai suoi stormi come se “oscurassero il sole“.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *