Cosa vedere a Nassau Grand-Bahama-Freeport-Bahamas

Cosa vedere a Nassau?

Cosa vedere a Nassau? Nassau è la capitale dell’arcipelago delle Bahamas e si trova sull’isola di New Providence. In passato la città si chiamava Charles Town e nel 1684 venne rasa al suolo dagli spagnoli e nel 1695 ricostruita e rinominata con il nome di Nassau

Nassau cosa vedere

Nassau conta circa 180 mila abitanti e oltre ad essere la capitale delle Bahamas è anche il centro commerciale e culturale delle Bahamas. Ecco cosa vedere a Nassau:

  • La visita a questa città inizia con una passeggiata lungo la Bay Street, la strada principale della città. Lungo la strada si trovano tanti negozi ed è possibile anche ammirare le tipiche  case delle Bahamas con i loro colori pastello.
  • Lungo la Bay Street si trova anche il particolarità mercato della paglia (lo Straw Market) dove si trovano in vendita tanti oggetti di paglia tipici del luogo.
  • Mentre salendo del Colle Bennet è possibile vedere il Fort Fincastle che fu costruito nel 1793 in pietra calcarea. Inoltre dal Colle Bennet si potrà godere della vista magnifica sul centro storico e sul porto della città.
  • Imperdibile è anche la visita al caratteristico museo dedicato ai pirati dove all’interno ci sono le ricostruzioni delle battaglie, delle armi e della vita quotidiana dei pirati. Il museo si trova vicino al porto della città.
  • E ovviamente non può mancare una visita ad una distilleria di rum. A Nassau è presente la distilleria più famosa delle Bahamas, la John Watling’s Distillery, dove si potrà conoscere il segreto della lavorazione del rum. 
  • Per chi cerca anche la natura, nella città è presente il Parco Nazionale Retreat dove è possibile ammirare anche una delle più ampie collezioni al mondo di palme rare ed esotiche. 
cosa vedere a nassau capitale delle bahamas nassau bahamas Atlantis Bahamas Hotel: L'Hotel atlantis bahamas

Nassau cosa vedere: le spiagge

Ovviamente Nassau è soprattutto spiaggia, mare e sole. Qui troviamo un mare cristallino e spiagge bianche meravigliose. Ecco di seguito un elenco delle migliori spiagge in città e nei dintorni:

  • La più bella spiaggia è quella Cabbage Beach che offre sabbia bianca e un mare dalle splendide acque turchesi. Qui è possibile anche praticare molti sport acquatici.
  • Altra importante spiaggia è la Cable Beach, frequentata sia dai locali che da turisti. È una zona piena di resort con vicino casinò, parchi acquatici, boutique, bar e ristoranti. 
  • Vicino a Cable Beach c’è la Spiaggia delle grotte. La spiaggia è molto bella, essendo un po’ appartata e isolata è frequentata da pochi turisti, quindi è ottima per relax e serenità.
  • Altra spiaggia molto apprezzata dai turisti e dagli abitanti è la Junkanoo Beach situata quasi nel centro di Nassau, non lontano dal porto 
  • Per chi desidera tranquillità e riservatezza, c’è la spiaggia Love Beach, poco fuori la città.  Un posto molto tranquillo e non particolarmente affollato che offre una certa intimità. A breve distanza dalla riva è presente anche la barriera corallina.
  • A Nord della città c’è la spiaggia di Saunders di sabbia bianca circondata da verdi alberi tropicali.
  • Se ci sono bambini, la miglior spiaggia è la Jaws Beach qui l’acqua è poco profonda e quindi ottimale anche per i bambini piccoli.
cosa vedere a nassau investire all'estero investimenti all'estero comprare un albergo alle bahamas

Quando andare e come arrivare

Nei Caraibi esistono due stagioni: quella secca e quella umida. Il miglior periodo per visitare Nassau è la stagione secca che va novembre fino a metà aprile. In questo periodo il clima è perfetto per andare in spiaggia, immergersi nelle acque cristalline dei Caraibi. Dall’Italia non esistono voli diretti per questa città, l’aeroporto di Nassau è collegato direttamente con l’Europa solo con voli in partenza da Londra, la durata del volo è circa 8-9 ore.

Mentre da diversi scali aeroporti americani partono voli diretti per questa città, la maggior parte dei voli americani comunque parte da Miami. Dalla Florida è possibile raggiungere le Bahamas anche in nave.

cosa vedere a nassau come andare alle bahamas come arrivare alle bahamas
Nassau cosa vedere

Articoli correlati a Nassau cosa vedere:

Articoli simili

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *