George Town
Se ancora non conosci Georgetown devi sapere che essa è situata nelle Bahamas esattamente nell’isola dal nome Great Exuma, ha una popolazione di circa 2.488 abitanti ed è una cittadina molto tranquilla.
Di seguito troverai tanti consigli utili per stilare una lista di itinerari suggestivi, sapere dove mangiare e cosa vedere. Non perderti una visita in questo posto meraviglioso
George Town città e mare
George Town conserva ancora la struttura del periodo pre-coloniale e diverse le palafitte.
Tutte le abitazioni sono in legno bianco e azzurro e si assomigliano tra loro. Sono poste in maniera ordinata l’una affianco all’altra lungo la strada principale della città.
George Town non è certo una metropoli ma una piccola cittadina, quindi tutti si conoscono, recandoti qui sarai immerso da un’atmosfera conviviale.
Una delle prime attrattive di George Town è sicuramente il mare cristallino.
L’acqua pulitissima, a seconda delle ore del giorno, dell’illuminazione, delle conchiglie sui fondali assume diverse gradazioni di turchese per diventare rosa al tramonto o giallo ocra all’alba.
Potrai raccogliere conchiglie passeggiando sulle spiagge di sabbia bianca oppure immergerti tra le onde.
Cosa vedere a George Town
In questa cittadina non ti stuferai di certo, vi sono diverse attrattive: innanzitutto manifestazioni accattivanti come la caccia al tesoro che parte dal centro della cittadina per diramarsi sino alla spiaggia, ti verrà data la mappa del tesoro e dovrai districarti tra indovinelli e arguzie varie per arrivare alla meta.
Se ami vivere al meglio la natura e immergerti nella fauna locale allora ti consigliamo di prenotare uno dei tanti tour acquatici locali.
Ti imbarcherai su di un battello che risalirà le correnti del fiume e si addentrerà nella folta vegetazione tropicale, sarà davvero molto suggestivo.
Altra attrattiva da non perdere è il tour Exuma pe vedere le colonie di maiali bianchi che sono lasciati allo stato brado, essi circolano per le spiagge delle Bahamas, sguazzano nell’acqua limpida e si avvicinano ai turisti in cerca di coccole.
Dove mangiare a George Town
A George Town non hai che l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda il cibo.
I piatti tipici sono a base di pesce, frutti esotici e vegetali tipici locali.
Potrai mangiare da Odyssey Picnic è praticamente una spiaggia attrezzata anche con angolo ristorante su palafitte.
Se ami il cibo piccante allora devi far tappa al Chat N’ Chill Bar e gustarti una delle sue tapas abbinate ai drink locali.
Puoi recarti anche Sandrippres Arts and Crafts è un distretto in cui troverai la chiesa, diversi negozi e localini pronti a farti degustare cibo e bevande locali in tutta tranquillità.
Se ami lo street food allora devi fare un salto alla street market ossia lungo la stradina che ospita i mercatini locali, qui troverai fragranti frutti esotici, succhi e spremute preparate sul momento ma anche qualche suppellettile da acquistare e da portare come dono ai tuoi cari al ritorno dal tuo viaggio nelle Bahamas.
Attrattive culturali
A George Town puoi anche immergerti nella cultura locale per poter conoscere meglio la storia e le tradizioni della popolazione autoctona.
Puoi fare tutto questo visitando la Wenshua Art gallery che nasce come galleria d’arte, in cui artisti, scultori, pittori esponevano le loro opere, ma nel tempo alcune stanze sono state dedicate anche a stampe che illustravano la vita degli abitanti nel corso del secolo.
Dove pernottare
Qualora tu decida di pernottare a George Town potrai senz’altro trovarti benissimo nei diversi hotel super attrezzati come Hotel Hoopers Bay Villas, il magnifico Club Peace and Plenty, il maustoso Grand Isle Resort and Spa, il caratteristico Cottage Cut Villas oppure l’Hotel Emerald Bay sulla baia ononima.