Vacanze ai Caraibi
Vacanze nel mar dei Caraibi
Vacanze ai Caraibi: tra mare trasparente, spiagge bianche e natura incontaminata è una delle mete più ambite da essere il titolo di un film e parte integrante di molti altri. La vacanza ai Caraibi spesso e volentieri diventa la protagonista delle storie di libri, racconti e film, vediamo insieme perché si tratta del sogno di molte persone e soprattutto dove è meglio andare a seconda delle esigenze diverse di ogni famiglia.

Vacanze ai Caraibi, perché scegliere questa meta
Soprattutto quando in Europa iniziano le stagioni fredde, avrai spesso sentito la frase quasi retorica del: quanto vorrei ora una vacanza ai Caraibi. Tutto l’anno con un clima temperato, sole e sabbia fine come sfondo della stagione invernale è un sogno ad occhi aperti per tutti.
Andare ai Caraibi, visitare isole da sogno con un mare cristallino, conoscere culture differenti completamente diverse da quelle che siamo abituati. Qui la movida è vista come una sorta di comunicazione sociale, ci sono locali dove ci si incontra per ballare e fare festa anche di giorno. Da Cuba a Miami passando per le Bahamas tutto sa di vita. A seconda di dove deciderai di andare potrai vivere scenari di lusso sfrenato oppure di una semplicità della vita caraibica fatta di dignità passione e saper vivere, cosa davvero difficile da trovare altrove. Le persone qui sono molto accoglienti e troverai ovunque sorrisi pronti a renderti partecipe di una favolosa comunità.

Bahamas, isole splendide dei Caraibi
Non esiste paradiso terrestre più vasto al mondo che quello dei Caraibi, un gruppo di stati con scorci di natura che non hanno paragone al mondo per la loro bellezza. Tra tutti citiamo però le Bahamas per quel che riguarda le sue barriere coralline dai colori unici e per le sue isole che si dividono tra natura incontaminata e hotel di lusso. Ogni sorta di sport acquatici e la possibilità di fare lunghe passeggiate o corse nella natura; salpare su un’isola deserta e correre alla conquista come un vero pirata.
Anche due astronauti Scott Kelly e Terry Wist dopo aver visto la terra dallo spazio, hanno detto che le Bahamas sembrano il vero paradiso terrestre e che il mare e le barriere coralline più belle del mondo sono proprio qui.
Tutto questo ci fa ben comprendere perché vengano considerate le vacanze dei sogni, tutti i Caraibi meritano una visita nella vita, ma soprattutto le Bahamas; studiando attentamente un itinerario che possa accontentare tutte le famiglie con la scelta mirata delle isole che meglio rispondono a sogno e desideri di tutti quanti.


4 Commenti