pesca-d'altura

Pesca d’altura

Pesca d’altura

La pesca d’altura è una tecnica di pesca che si fa generalmente in alto mare o almeno in fondali profondi; con questa tecnica si vuole insidiare pesci di grandi o grandissime dimensioni.

La pesca d’altura è senz’altro il tipo di pesca che permette di avere più adrenalina in assoluto, questa pesca permette di pescare pesci come il tonno, un enorme pesce pelagico con un’incredibile potenza e resistenza e combattendo con grossi esemplari si può addirittura arrivare a fare i combattimenti che durano ore. In alcuni racconti di pesca si narra che per catturare tonni di più di 300 kg ci siano voluti anche 10 ore di pesca ed oltre.

pesca d'altura

Dove si può fare la pesca d’altura

La pesca d’altura può essere fatta in quasi tutti i posti del mondo e ovviamente si può fare anche in Italia. Nei mari italiani si possono riuscire a catturare anche dei tonni di grosse dimensioni ma la vera problematica è che ormai il mare tende a essere meno pescoso e i controlli sono sempre più pressanti e gli esemplari che si possono catturare in Italia sono sempre meno ed in periodi sempre più limitati.

Se si vuole avere delle vere avventure di pesca d’altura è necessario andare all’estero come ad esempio alle Bahamas, dove quando si esce a pescare si ha quasi la certezza di incontrare grossi esemplari e quindi il divertimento e praticamente assicurato.

Le attrezzature che servono per la pesca d’altura

Per fare la pesca d’altura occorrono attrezzature specialistiche di alto livello, occorrono mulinelli ad alto libraggio, canne da pesca molto resistenti, una lenza di grosso diametro ed ami ed esche adeguate. Per affrontare un pesce resistente e di così grosse dimensioni come può essere un pesce come il tonno è ovviamente necessario avere il massimo di ogni attrezzatura.

Per chi fa regolarmente questo tipo di pesca conviene comprare le attrezzature, mentre per chi decide di fare questa pesca solo durante le vacanze o per avere un momento emozionante, sicuramente conviene affittarle.

pesca d'altura

La pesca d’altura alle Bahamas

La pesca d’altura alle Bahamas è sicuramente quella che può dare le più grandi soddisfazioni in assoluto. Le Bahamas sono sia a contatto con il mare caraibico che con l’oceano atlantico e questo rende l’ambiente veramente ideale. Alle Bahamas puoi cercare di battere uno dei 50 record mondiali fatti in queste acque!

Alle Bahamas tramite noi potete trovare tranquillamente i migliori charter di pesca quindi potete andare là e trovare già a vostra disposizione sia le attrezzature sia le imbarcazioni che servono per fare questo tipo di pesca. Le Bahamas sono sicuramente il posto ideale per questa pesca perché come abbiamo detto da una parte c’è l’oceano e dall’altra parte il Mar dei Caraibi, all’inizio si trova la barriera corallina e subito dopo i fondali precipitano immediatamente creando delle fosse, in questo punto grossi pesci come i tonni vanno a predare. Qui c’è la possibilità di incontrare questi enormi pesci anche relativamente vicino alla costa, uscendo si riesce veramente a pescare esemplari enormi e non solo Tonni, c’è anche la possibilità di incontrare Marlin, Pesci Vela e tantissimi altri tipi di mostri marini.

Costo della vita alle Bahamas

I Vantaggi della pesca d’altura alle Bahamas

La pesca d’altura alle Bahamas offre indubbiamente vantaggi che non si possono avere nessun altre zone di pesca nel mondo perché:

  • Anzitutto se si va con la famiglia si ha la possibilità di fare una vacanza caraibica e di rendere contenti tutti i membri familiari comprese le mogli che hanno la possibilità di fare una vacanza da sogno
  • Il grosso vantaggio di pescare alle Bahamas è che essendo molte di queste isole comprese tra il mar dei Caraibi e l’oceano atlantico si riesce quasi sempre a trovare il momento ideale per uscire a pescare, cioè se è il mare è troppo il mosso da una parte non lo è dall’altra.
  • SI fa in inverno: il periodo migliore per pescare qui va da gennaio fino a maggio ma non è freddo, il clima è caldo e perfetto.
pesca-d'altura

Altri tipi di pesca alle Bahamas

Essendo questo tipo di pesca molto costoso, si può abbinare la pesca al tonno ad altri tipi di pesca molto più economici. Noi siamo organizzati anche per battute di pesca con il kayak, battute di pesca a mosca nella barriera corallina e diverse altre tipologie di pesca, in questo articolo puoi avere maggiori informazioni sulla Pesca alle Bahamas.

Le Bahamas sono molto particolari come conformazione: ci sono fondali che vanno dai 2 ai 600 m in un’unica caduta, questo permette di fare altri tipi di pesca interessanti anche nelle vicinanze alla costa. Al di là delle giornate in cui si vuole spendere tanto affittando un’imbarcazione grossa per andare a fare pesca d’altura, si possono anche organizzare durante la vacanza diverse altre giornate in cui fare pesca a prezzi più economici e si possono sicuramente avere delle soddisfazioni altrettanto grandi .

Se vuoi organizzare la tua vacanza di pesca alle Bahamas clicca qui e contattaci.

pesca-d'altura

Articoli simili

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *