Matrimonio alle Bahamas
Matrimonio alle Bahamas, un sogno che può diventare realtà
Ti sembra impossibile o troppo costoso? Beh non è così. La maggior parte delle persone in Italia fa un matrimonio in grande stile perché la tradizione vuole che si invitino tutti i parenti, gli amici e i conoscenti che non si vedono da moltissimo tempo; si finisce così a spendere moltissimo per un matrimonio pieno di invitati dove alla fine gli ultimi a divertirsi sono gli sposi…
Ma bisogna proprio fare così? No, e un’alternativa c’è, ossia sposarsi alle Bahamas, con anche solo la persona amata oppure pochi e selezionati invitati, così da passare veramente il giorno più felice della propria vita! Il costo che avremmo dovuto sostenere per una ricca cerimonia in Italia sarà invece investito in un viaggio unico, da sogno.

Dove sposarsi alle Bahamas:
Innanzi tutto dobbiamo capire quale zona delle Bahamas preferiamo, le Bahamas sono un arcipelago formato da circa 700 isole, si trovano nell’Oceano Atlantico a est della Florida; le isole più grandi sono circa 12 ma le più famose sono Grand Bahama, Paradise Island ed Eleuthera.
Ogni isola ha delle specifiche caratteristiche, alcune sono più attrezzate per accogliere i turisti con strutture turistiche di lusso, altre sono più vocate per chi è appassionato di snorkeling o di pesca, altre ancora sono perfette per delle escursioni nella natura incontaminata. Quel che è certo è che in tutte le isole potrete trovare un mar dei Caraibi incredibilmente trasparente, delle spiagge bellissime e la barriera corallina.
Matrimonio alle Bahamas: cosa serve
Per organizzare un matrimonio alle Bahamas servono determinati documenti ed è bene organizzarsi prima di partire dall’Italia, se vuoi affidarti ad un agenzia contattaci per avere un supporto completo. Ecco cosa serve se vogliamo sposarci alle Bahamas:
- Passaporto e biglietto aereo!
- Certificato di nascita e certificato di stato civile entrambi tradotti in inglese
- Licenza di matrimonio: va chiesta all’ufficio dell’amministrazione dell’isola in cui si andrà a celebrare il matrimonio, la licenza verrà rilasciata in circa 48 ore (esclusi i festivi)
- Scegliere una Location adatta, è preferibile affidarsi ai resort delle isole che sono attrezzati per i matrimoni sulla spiaggia per i riti civili; per i riti religiosi ci si può sposare in chiesa
- Per i dettagli gli alberghi e i resort delle grandi città si occupano di organizzare il matrimonio, le decorazioni floreali, il celebrante, i testimoni e spesso è possibile noleggiare i vestiti nuziali della tradizione locale

Quando andare alle Bahamas?
Le Bahamas sono delle isole dei Caraibi e bisogna quindi prestare attenzione ai periodi migliori per potersi sposare sulla spiaggia perché c’è la stagione delle piogge. Il periodo migliore per andare alle Bahamas va da metà novembre a metà aprile. Le isole più a nord sono più fresche rispetto a quelle a sud.
Le Bahamas hanno un clima tropicale, in estate c’è la stagione delle piogge, c’è un clima molto caldo ed umido soprattutto nei mesi di Agosto e Settembre. Durante tutto l’anno la temperatura non scende mai sotto i 15 gradi e l’acqua del mare va dai 25 ai 29 gradi centigradi.
In inverno il clima è secco e soleggiato e ci sono poche precipitazioni, l’alta stagione infatti va da dicembre ad aprile, in questo periodo i prezzi saranno più alti ed è anche il più scelto per un matrimonio alle Bahamas sulla spiaggia.

Matrimonio alle Bahamas
Passare il giorno più bello della vita in compagnia della nostra dolce metà sulle spiagge delle Bahamas non sembra così impossibile no? Ora non vi serve che decidere la data ed il resto è tutto in discesa, contattaci per informazioni e consigli e…Buon Viaggio!


6 Commenti