Luna di miele alle Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas, composto da 700 isole e 2500 isolotti, è la meta preferita dei turisti americani per la sua vicinanza agli USA. Gli scenari da cartolina, il clima generalmente mite (tra 18° e 26° in inverno), le bellezze marine e le atmosfere di pace e benessere spingono tanti neo-sposi a consumare la luna di miele alle Bahamas. Molte coppie sono talmente attratte da questo paradiso nel cuore del Mar dei Caraibi da affrontare anche 15-20 ore di volo oltreoceano.
Le Bahamas offrono molto di più delle palme di cocco, spiagge bianchissime, barriere coralline e cocktail alla frutta. C’è tanta natura e fauna da scoprire tra gite in catamarano, escursioni in kayak e snorkeling, sci d’acqua, windsurf, barca a vela.
Complessivamente, si parla di ben 700 isole. Ne abbiamo scelte 6, le migliori, tutte da scoprire ed esplorare.

Matrimonio e luna di miele alle Bahamas si può
Prima di descriverti le 6 isole top delle Bahamas, c’è una curiosità che potrebbe trasformarsi in interesse per te.
Molte coppie non sanno che alle Bahamas è possibile non solo consumare una luna di miele da sogno ma celebrare direttamente le nozze. Il matrimonio ha validità legale nei Paesi d’origine degli sposi. Basta fornire i documenti in lingua italiana e inglese con copie autenticate da un notaio (incluso il biglietto di andata e ritorno).
Alle Isole Bahamas il momento del sì può rivelarsi davvero magico: si può organizzare una cerimonia classica in abito bianco e tight, esotica (a piedi nudi sulla spiaggia), subacquea (in compagnia dei delfini), tropicale (circondati da fiori d’ibisco ed un’atmosfera di buganvillee).
Da Nassau alle Isole Exumas, ecco le 6 meraviglie delle Bahamas.

Andros, Isole Exumas e Long Island
La meta turistica più gettonata è Andros, l’isola più grande dell’arcipelago che ospita la terza barriera corallina più vasta del globo, perfetta per appassionati di immersione subacquea. Qui potrai esplorare una natura selvaggia e incontaminata.
Le Isole Exumas costituiscono un arcipelago nell’arcipelago con 365 isolotti caratterizzati da paesaggi naturali e natura incontaminata. Suddivise in 3 gruppi (Great Exuma, Little Exuma, Exuma Cay), le Exumas sono il rifugio di molti vip e personaggi famosi: a Major Cay, la Pig Beah è popolata di maiali.
Una delle isole più scenografiche delle Bahamas è Long Island, attraversata dal Tropico del Cancro. La costa occidentale è una distesa di spiagge di sabbia bianca, quella orientale è ricchissima di grotte e scogliere. Long Island è nota per il Dean’s Blue Hole, uno dei ‘buchi blu’ più profondi del mondo (202 metri).

Nassau, Grand Bahama e Inagua
Nassau è la capitale delle isole Bahamas, il cuore culturale e storico, un buon punto di partenza per iniziare ad esplorare l’arcipelago. I punti di maggior interesse nel centro cittadino sono il Museo dei Pirati, la National Art Gallery, la piazza del Parlamento e la Bay Street con tante chiese anglicane da visitare. Nella capitale si organizzano immersioni con gli squali, ma bastano 10 minuti di taxi per raggiungere Paradise Island sfuggendo a tentazioni pericolose. Come suggerisce il nome, Paradise Island è un vero paradiso terrestre che ospita casinò, ristoranti chic e resort di lusso, un luogo ideale per la luna di miele alle Bahamas.
L’isola di Grand Bahama conserva i maggiori parchi e riserve protette ed è anche la sede di Freeport, la città più grande dell’arcipelago dove si organizza il Junkanoo nel periodo natalizio, una specie di carnevale con carri allegorici. Parchi e riserve protette sono l’ideale per gli amanti delle escursioni, gite in catamarano e jeep safari, giornate di snorkeling tra le grotte marine. Inagua, suddivisa in Great e Little Inagua, è un’isola che offre paesaggi mozzafiato. Non puoi assolutamente perderti il Lago Rosa (noto anche come Lago Windsor) popolato dai fenicotteri rosa. Tra natura incontaminata ed un’atmosfera paradisiaca, la tua luna di miele alle Bahamas sarà un’esperienza indimenticabile.

