Bahamas Cartina
Dove si trovano le Bahamas? Bahamas Cartina
Dove si trovano le Bahamas? Bahamas Cartina: in questa pagina trovi la cartina delle 16 isole delle Bahamas. Le Bahamas sono un arcipelago composto da circa 700 isole della quale la maggior parte sono private e o disabitate, le 16 isole principali sono quelle più grandi e popolose che permettono di andarci in vacanza o trasferircisi.
Il mar dei Caraibi è famoso sia per la varietà di pesci coralli che per le caverne sottomarine sparse nella barriera corallina delle Bahamas in una zona dell’Oceano Atlantico ampia circa 260000 km quadrati. Questa barriera corallina è un paesaggio scolpito nella roccia calcarea che si trova a meno di 250 chilometri dalla costa sud-est della Florida. Le acque più chiare del mar dei Caraibi che hanno un colore turchese raggiungono una profondità di pochi metri in netto contrasto con le acque blu scuro dell’oceano dov’è il fondale marino si inabissa toccando i 4000 metri.
Le isole delle Bahamas sono delle vere e proprie “isole iceberg” visto che la maggior parte del loro territorio si trova sommerso, quel che emerge dalle acque rappresenta meno del 40% della massa rocciosa totale; le isole delle Bahamas sono tutte di origine corallina e questo significa che sono accumuli calcarei originati dai coralli morti e accumulati nel tempo.

Bahamas Cartina: dove si trovano le Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas si trova trova proprio nel mezzo tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, addirittura guardando la cartina dell’isola delle Bahamas, si può notare che l’isola chiamata Eleuthera è bagnata da entrambi i mari; nel punto più stretto di Eleuthera troviamo il ponte Glass Window Bridge largo appena 9 metri, che divide i due mari tra di loro.
Da “Bahamas Cartina” si nota che le isole si trovano nella parte dell’emisfero terrestre chiamato America del Nord, e dato che sono a circa 200 chilometri dalla costa della Florida questo le rende uno dei luoghi turistici prediletti dagli americani; le Bahamas si possono raggiungere in barca dalla Florida oppure con un volo diretto da Miami che ci porti direttamente a Nassau.

Le Isole Bahamas
Le isole più grandi delle Bahamas sono circa 16, ognuna delle isole presenta delle caratteristiche e delle attrattive diverse a seconda di com’è il territorio e a seconda se ci sono o meno strutture turistiche o zone attrezzate. Tutte le isole hanno spiagge bellissime e un mare incredibile, e isole più conosciute delle Bahamas sono:
- Le Berry islands chiamate anche il paradiso dei pescatori
- Le Andros un isola ricca di zone incontaminate ancora da scoprire
- Acklins & Croocked Islands isole perfette per praticare immersioni e pesca subaquea
- Le Abaco ricca di resort di lusso e attrattive di ogni tipo
- Bimini un isoletta bellissima perfetta per le immersioni
- Le Exuma conosciuta soprattutto come “l’isola dei maiali” dato che si può nuotare proprio con dei maiali
- Eleuthera e Harbour islands bellissime isole dallo stile coloniale inglese
- Cat island, perfetta per passeggiate in tranquillità nella natura incontaminata
- Freeport Isola di Grand Bahama resort di lusso e attrattive di ogni tipo
- Inagua. zone incontaminate e natura selvaggia
- Long Island isola bellissima perfetta per lo snorkeling
- Mayaguana isola incontaminata bellissima
- San Salvador una delle isole più piccole ma anche molto attrezzata
- Rum Cay famosa per gli amanti del surf con molte attrattiva
- Ragged Island famosa per le escursioni in barca e per la pesca
- Nassau & Paradise Island: Nassau è la capitale delle Bahamas, isola ricca di resort di lusso

Cosa vedere alle Bahamas Cartina e attrazioni più interessanti
Nassau è la capitale delle Bahamas ed è un posto pieno di attrazioni turistiche, Andros è il posto più verde delle Bahamas, pieno di blue hole e foreste, una vera e propria Amazzonia caraibica.
Eleuthra è l’isola più stretta e lunga delle Bahamas, uno dei posti più belli dell’arcipelago e forse il luogo dove fare il turismo qualitativamente migliore.
Prima di partire per le Bahamas ti consigliamo di informarti su tutte le caratteristiche di queste bellissime isole e di leggere tutte le descrizioni di ogni singola isola sul nostro sito per poter scegliere in quale vuoi andare in vacanza, a quel punto potrai acquistare una “Bahamas Cartina” specifica dell’isola che hai intenzione di visitare, questa ti permetterà di vedere chiaramente la conformazione dell’isola e tutti i posti che puoi essere interessato a visitare.


Un commento