crociere bahamas

Crociere Bahamas

Come prenotare una crociera alle Bahamas? Quali sono i documenti necessari? Quando andare? Ecco i migliori suggerimenti e consigli sulle crociere Bahamas.

Crociere Bahamas: le cose importanti prima di partire 

Prima di organizzare una crociera, la cosa importante da fare è vedere le regole del visto per le Bahamas, fino a 90 giorni non è necessario alcuni visto ma ovviamente poi bisogna avere un passaporto in corso di validità . Se nel caso la crociera conduce anche in altri paesi dei Caraibi, bisogna informarsi del visto anche per quelle nazioni.

Prima di partire la miglior cosa è informazioni sulle condizioni del visto del paese straniero che si visita. Anche se consigliamo di far sbrigare questa pratica all’eventuale agenzia di viaggi che si occupa di organizzare le crociere Bahamas.

Abbigliamento? Questo dipende molto dalle escursioni che si scelgono di fare quando si è a terra. Ovviamente se si preferisce solo mare e spiaggia bastano solo costumi. E ovviamente l’abbigliamento che si indosserà sulla nave e non dimenticarsi mai un abito elegante da sera.

crociere bahamas
Crociera Bahamas

Crociere Bahamas: come organizzare

Una delle prime cose da valutare è il tipo di nave che si desidera per la propria crociera, ogni nave da crociera ha una sua particolarità quindi informati prima di scegliere la crociera che preferisci. Se si cerca un’atmosfera più intima e rilassata la miglior scelta è una nave adatta alle coppie che cercano relax e privacy. 

Scegli una nave più grande ed attrezzata se invece cerchi percorsi fitness, palestre, teatro, casinò e piscine; la scelta della nave grande con tante attività a bordo è la miglior scelta se ci sono bambini durante la crociera, in modo che essi non possano mai annoiarsi. 

Un consiglio molto importante è quello di prenotare con buon anticipo, circa 5- 6 mesi prima per poter usufruire di condizioni di vendita migliori e sfruttare tutti i vantaggi della prenotazione anticipata. 

A chi rivolgersi per la crociera Bahamas? Le opzioni sono principalmente due: affidarsi ad un’agenzia di viaggi fisica oppure organizzare il tutto tramite agenzia/tour operator online

Le crociere Bahamas prevedono diversi tipi di escursioni i cui itinerari sono decisi dalla compagnia, ma vi è comunque la possibilità di scegliere se prendere parte alle gite programmate oppure se decidere di visitare in autonomia i vari posti. 

crociere bahamas Cose da vedere alle Bahamas  Nassau-Bahamas-spiagge

Itinerari di una Crociera Bahamas

La maggior parte delle crociere Bahamas partono dalla Florida, quindi quando si organizza una crociera bisogna anche organizzare il viaggio per gli Stati Uniti.

Il mare dei Caraibi che circonda l’arcipelago delle Bahamas è meraviglioso, le spiagge sono incantevoli e inoltre è presente anche la barriera corallina. Inoltre per chi lo desidera è possibile anche trovare escursioni in uno dei diversi parchi naturali delle Bahamas. 

Nel corso di una crociera alle Bahamas, quindi scoprirai un arcipelago famoso in tutto il mondo per le sue spiagge e per il suo mare. Inoltre si avrà anche la possibilità di visitare Nassau, la capitale delle Bahamas; sicuramente questa è un’escursione da non perdere per poter immergersi totalmente nella cultura e nella tradizione di questo paese caraibico.

Gli itinerari sono vari, essendo un arcipelago composto da circa 700 isole (non tutte abitate) le proposte di crociera sono veramente tante, e la scelta dell’itinerario ovviamente dipende dai propri gusti e dai giorni disponibili. 

crociere bahamas

Crociere Bahamas: quando andare

Il periodo ideale per una crociera alle Bahamas è quello della stagione secca quindi da novembre fino a metà aprile, un periodo dal clima secco e con temperature che variano tra i 22°C e 30°C. 

In questo periodo il clima è perfetto per andare in spiaggia, immergersi nelle acque cristalline dei Caraibi; un clima ottimo anche per fare escursioni nelle varie isole dell’arcipelago delle Bahamas.

Il periodo da evitare è da agosto ad ottobre, perché oltre a piovere molto c’è il rischio di uragani, che hanno il periodo di massima attività tra fine agosto e ottobre.

Articoli simili

6 Commenti

  1. Pingback: Nassau Pirati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *