Come arrivare alle Bahamas
Come arrivare alle Bahamas dall’Italia
Come arrivare alle Bahamas è tra le prime domande che si fanno le persone che iniziano a pensare ad un viaggio in queste meravigliose terre, vi possiamo dire che essendo un luogo altamente turistico è tutto studiato alla perfezione per agevolare i viaggi dei visitatori e per la loro accoglienza.
Anche se non completamente abitate dato che le Bahamas sono formate da 700 isole circa e solo il 10% è abitato, avendo così tanti residenti, queste isole vantano ben 61 aeroporti: da quelli che accolgono voli internazionali sino a quelli piccoli per velivoli locali. Come arrivare alle Bahamas? Non solo dal cielo è possibile raggiungere le Bahamas, vediamo come diversamente.
Come andare alle Bahamas: via aerea
Il nostri consigli su come arrivare alle Bahamas dall’Italia:
- Italia-Londra e Londra-Nassau con la compagnia British Airways, un volo no-stop di circa 10 ore, quindi super comodo e senza pensieri. Il volo Londra Nassau non ti farà fare fastidiosi scali quindi è il più comodo e veloce tra tutti

- Oppure se vuoi visitare anche gli stati uniti, dall’Italia puoi trovare un volo per gli Stati Uniti come ad esempio per Miami (al Miami International Airport (MIA) o al Fort Lauderdale International Airport) o Atlanta o Denver. Da Roma è possibile arrivare a Miami per poi trovare lì dei voli per gli aeroporti delle Bahamas, questa tratta è molto frequentata e quindi con voli giornalieri.
- Dopo aver passato qualche giorno visitando queste grandi città degli Stati Uniti puoi cercare un volo che porti all’aeroporto principale delle Bahamas cioè Nassau (Nassau Airport NAS). Ci sono altri aeroporti che vanno direttamente agli stati uniti come dall’isola di Eleuthera. In media il viaggio dura 15 ore, ricordando anche del fuso orario di cinque ore in meno rispetto al nostro orario è possibile organizzare il volo per poter evitare problemi

Si tratta di avere l’imbarazzo sul come arrivare alle Bahamas in via aerea, perché le Bahamas hanno la bellezza di venti aeroporti che servono voli internazionali, e negli stessi è possibile anche noleggiare velivoli di piccole dimensioni con conducente per poter arrivare ai più di quaranta piccoli aeroporti locali. I voli dall’Europa arrivano ogni giorno e sono numerosi, qui si trova davvero un’accoglienza unica. E’ consigliato comunque organizzare l’andata ed il ritorno con anticipo per avere la possibilità di risparmiare con il biglietto.
Per quel che riguarda il ritorno si ha assistenza in caso di problemi ed un servizio che tende sempre ad accogliere al meglio e salutare i turisti nella speranza di vederli tornare. Quindi per quel che riguarda la via del cielo possiamo dire con certezza che non vi sono difficoltà dall’Italia per raggiungere le isole principali.

Come andare alle Bahamas: via mare
Essendo un arcipelago di tante isole anche le comunicazioni via mare vantano una grandissima e perfetta organizzazione. Non solo per le acque cristalline, per le specialità ittiche e tutto quello che viene legato alla pesca ed alla navigazione.
I servizi dei porti turistici e la rete di navi che partono alla volta delle Bahamas anche da tutta Europa lo rende un metodo per raggiungere questo stato tra i più utilizzati.
Sono tantissime le navi da crociera che raggiungono i meravigliosi porti turistici che si trovano in tutte le isole principali. I porti sono accoglienti e dotati di tutti i comfort per i turisti, le navi da crociera arrivano giornalmente da tutta Europa e non solo. Per viaggiare tra le isole è poi possibile noleggiare delle piccole imbarcazioni soprannominate taxi water.
Come andare alle Bahamas per un viaggio indimenticabile? Un soluzione se vi piace l’avventura è un viaggio in barca a vela o un viaggio in catamarano. Ci sono delle agenzie che si occupano di noleggiare il mezzo con l’equipaggio a bordo a meno che non siate già esperti navigatori.

Come arrivare alle Bahamas, consigli utili
Per poter viaggiare in sicurezza per prima cosa è necessario controllare di essere in regola con tutti i documenti (come il passaporto) per evitare spiacevoli disguidi.
Altro suggerimento è quello di pianificare il viaggio anche in base al tempo a disposizione, ovvero ricordando che il tragitto più breve per raggiungere le Bahamas è sicuramente in aereo, ma la nave da crociera è un’esperienza indescrivibile nella sua bellezza, quindi consigliata a tutti quelli che hanno un lasso di tempo lungo per riuscire ad affrontare il viaggio in nave, le sue tappe e soprattutto anche quello di visitare tutte le isole principali e godere della meravigliosa atmosfera che si vive alle Bahamas.



7 Commenti