pesca alle bahamas Pesci giganti alle Bahamas - Pesci tropicali grandi

Pesca Bahamas

Pesca Bahamas. La pesca alle Bahamas è sicuramente una delle esperienze più belle che si possano vivere nella propria vita; le Bahamas con la varietà delle loro isole permettono praticamente ogni tipo di pesca e le prede che si possono catturare spaziano dalle più particolari a quelle di dimensioni gigantesche.

Alle Bahamas è possibile pescare a mosca nella Laguna, pescare i famosi tarpon oppure è possibile pescare a spinning e a vertical jigging nei punti dove ci sono le cadute tra barriera corallina oceano; si può trainare col vivo i grandi predatori come Ricciole, Tonni, Marlin, Pesci vela o Squali oppure decidere di andare in altura dove con grandi artificiali ed attrezzature molto pesanti si può trainare Tonni enormi, Marlin e altri predatori che popolano questi mari.

pesca alle bahamas comprare casa alle bahamas Matrimonio alle Bahamas Costo della vita alle Bahamas

Pesca Bahamas: tutte le tipologie

La pesca alle Bahamas si può praticare in tantissimi modi: da terra, subacquea, in kayak, in barca o addirittura con grosse imbarcazioni; alle Bahamas si può fare anche pesca d’altura, riuscendo a pescare dei veri e propri mostri marini.

In base alla vostra passione di pesca potete trovare varie opzioni, noi forniamo assistenza, vi guidiamo e vi aiutiamo anche nella scelta dell’isola migliore a seconda del tipo di pesca che volete andare a praticare.

pesca-d'altura pesca alle bahamas

Varietà di ambienti marini delle Bahamas

La caratteristica più interessante della pesca alle Bahamas è sicuramente la varietà di ambienti in cui pescare ad esempio si trovano le lagune in cui pescare i Bonefish; in altura si può arrivare a pescare Tonni enormi e anche Marlin. Andros è conosciuta come “The Bonefish Capital Of the World”. Il Bonefishing è uno sport nato proprio alle Bahamas e contribuisce al GDP delle Bahamas per 150/200 milioni di dollari.
Anche nella pesca subacquea si possono incontrare grossi Carangidi e Barracuda oppure raccogliere senza nessuna difficoltà le Aragoste che alle Bahamas sono molte diffuse al contrario dell’Italia dove praticamente sono prede rare, impossibile da trovare.

Un’altra caratteristica importantissima in molte zone delle Bahamas è che la barriera corallina confina con il mare e si creano delle cadute di fondali enormi con dislivelli di quasi 600 m in cui i grandi predatori si avvicinano alla barriera corallina. Uscendo col kayak o con delle piccole imbarcazioni si può arrivare in questi precipizi a pochissimi metri dalla costa ed è possibile trovare delle prede interessanti come ad esempio Ricciole, Cernie, Snapper, insomma la varietà di pesce alle Bahamas non non manca di certo; dal punto di vista pesci si trova una biodiversità incredibile anche numericamente. I pesci sono tantissimi alle Bahamas quindi la pesca qui corrisponde al divertimento assicurato.

pesca alle bahamas

Ecco alcuni pesci che si possono pescare dalla riva

Una pesca perfetta alle Bahamas è quella fatta a riva a spinning ed è possibile prendere:

  • jacks (caranx ruber)
  • altri carangidi ( yellow jacks, horse eye jacks)
  • ricciole
  • barracuda (anche molto grossi)
  • cernie di varie specie (nassau grouper-tiger grouper, red grouper)
  • schoolmaster
  • mutton snapper (lituianus analis)
  • yellowtail snapper (ociusus crysurus)
  • lane snapper
  • pesce balestra (balistes vetula)
  • spanish mackerel
  • permit
  • hound fish
  • lampughe
pesca alle bahamas

Clima mite delle Bahamas per una pesca rilassante

Una cosa non poco importante è il clima delle Bahamas, il clima qui ha una temperatura ideale che va dai 20 ai 30 gradi centigradi sia in estate che in inverno; questo permette praticamente di vivere costantemente a petto nudo, di fare il bagno quando si vuole e di pescare in acqua senza patire minimamente il freddo. Un aspetto importantissimo della pesca alle Bahamas è proprio questo, la pesca diventa un’attività di relax totale perché il clima mite e paradisiaco la rende totalmente rilassante.

Questa caratteristica rende la pesca alle Bahamas unica nel suo genere, perché è uno dei pochi posti al mondo dove si possono fare grandi catture e grandi pescate senza la necessità di indossare indumenti tecnici specifici per contrastare il freddo. Non è da poco avere la possibilità di pescare così tante varietà di pesce in una situazione di clima ideale, la pesca alle Bahamas è il mix tra divertimento sportivo e la vera e propria vacanza caraibica in cui si passa tutta la giornata sotto il sole o in acqua ad abbronzarsi.

pesca-d'altura

Pesca Bahamas: Consigli di viaggio

L’unico consiglio importante che ci sentiamo di dare per la pesca alle Bahamas è di organizzare il viaggio con un buon anticipo e mettersi in contatto con una buona guida. Prima di partire bisogna essere sicuri di andare in zone pescose e nei periodi giusti oltre che di utilizzare le tecniche adeguate, altrimenti si rischia di fare un viaggio molto lungo oltre che oneroso e di non divertirsi quanto si potrebbe invece fare.

Possiamo garantirvi che se organizzerete il vostro viaggio di pesca alle Bahamas con noi, sicuramente non rimarrete delusi perché siamo in grado di garantirvi tantissimo divertimento oltre che lasciarvi il ricordo di un posto meraviglioso.

Articoli simili

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *