Inagua: emozioni a tutta natura
Ad Inagua sono poche le parti abitate, se cerchi una spiaggia che possa quasi somigliare all’Eden allora sei nel posto giusto; raggiungi in barca Little Inagua e il suo National Park, sicuramente avrai un’emozione. Qui potrai tuffarti nel vero senso della parola in un mare che ha il colore dei diamanti ed una spiaggia che sembra polvere di stelle.
Qui l’unica regola è quella di portare rispetto alla natura, perché è proprio come entrare a casa sua; ovvero andare dove ci sono della flora e della fauna che vivono senza che nessuno si avvicini o deturpi questo meraviglioso spettacolo.
Si susseguono tantissime meravigliose leggende su questa isola e se vorrai vivere grandi emozioni; siediti e ascolta i vecchi del posto che raccontano le loro fantasie su quelli che sono le favole delle Bahamas, sognerai ad occhi aperti, con pirati e grandi eroi.
Storia e geografia delle Isole Inagua
La terza isola in fatto di grandezza nelle isole Bhamas, vanta due isole, Grand Inagua e Little Inagua, quest’ultima è la più grande isola dei Caraibi ad essere completamente disabitata. All’ultimo censimento la popolazione non arrivava al migliaio di numero, ed il centro abitato è uno solo, posizionato si Grand Inagua.
La storia di questa parte delle Bahamas è molto recente, fino a metà del secolo scorso qui non esisteva vita; molti sono stati gli investitori che hanno deciso dal 1955 di dare vita a piccoli villaggi alle Bahamas per sfruttare quello che la natura dona, e che difficilmente si trova in altre parti del mondo. Ad esempio qui è famosa l’industria del sale che da anni porta a molte esportazioni ed è per la maggiore il sostentamento della popolazione locale.

Dove dormire
Ad Inagua si possono fare molte attività nella natura ma se si cerca lo sfarzo di hotel stellati diciamo che conviene optare per altre soluzioni.
Per dormire puoi trovare dei piccoli locali e B&B che hanno accoglienza famigliare e ti daranno tutto il supporto per ogni attività sportiva e di scoperta che vorrai intraprendere.
Isole Inagua, tutto quello che dona la natura
Una delle attività più famose di questa isola sono le sessioni di birdwatching che permettono a tutti di poter avere visione ravvicinata di tutte le specie di volatili tipici di queste zone. Ci sono stazioni di osservazione e percorsi guidati, alcuni abitanti locali si occupano proprio di creare delle esperienze per i turisti che cercano di vivere appieno la natura.
Il Inagua sono molto belle anche le immersioni organizzate, delle passeggiate sotto l’acqua per poter vedere insieme tutte quelle che sono le meraviglie che la natura riesce a regalare; tra pesci tropicali colorati e meravigliosi coralli che al sole assumono delle sfumature uniche.
Un quarto dell’isola Grand Inagua è occupato dal lago Windsor detto anche lago Rosa per via delle bellissime sfumature coralline che incantano lo sguardo. Intorno ad esso vivono delle meravigliose specie marine che possono essere visitate con il supporto di persone del loco, anche perché siamo all’interno di un parco nazionale.

