Acklins & Crooked Islands la natura senza tempo

Pare davvero che alle isole Acklins & Crooked Islands il tempo si sia fermato, pochi abitanti e una natura che non cambia, ovvero che resta sempre vergine da interventi umani. 

Capita spesso in qualsiasi città europea di andare anche solo dopo qualche mese e trovare dei cambiamenti, palazzi, strade e tanto altro subiscono sempre evoluzioni. Qui no, alle Bahamas, ovvero nelle sole meno popolose, il tempo non scalfisce la loro bellezza, e se tornate anche dopo qualche anno vi sembrerà di non essere mai andati via.

Le Spiagge più belle

Le spiagge più suggestive di Acklins & Crooked Islands, dove la sabbia ed il mare cristallino si sposano con meravigliose pareti rocciose, si trovano nel villaggio di Albert Town.

Il Crooked Island Piont Dropoff è parte della barriera corallina dove, oltre che passeggiare nelle meravigliose spiagge incontaminate, potrai ammirare le spugne, vederle in natura è uno spettacolo davvero unico, ed i particolarissimi coralli neri, per le tue immersioni non esiste posto più paradisiaco.

Acklins & Crooked Islands -bahamas
Crooked Islands

Geografia e storia

Già dal nome si evince che si tratta di due isole, che sono separate da una laguna che si estende per molti chilometri, circa 1300, e che crea delle zone marine dove la flora e la fauna vivono in realtà che in pochissime altre zone del mondo sono osservabili. Viene abitata e colonizzata a fine 1700, utilizzata principalmente per la coltivazione del cotone, con atroci storie di schiavismo che purtroppo conseguono non solo in questa zona. Finito questo periodo la popolazione rimasta, e non erano grandi comunità, si dedicherà alla ricerca e vendita delle spugne

Attualmente la pesca è l’attività principale per il sostentamento di tutti i residenti, unito alle strutture per accoglienza dei turisti. Si parla di davvero pochissimi abitanti, anche nelle cittadine più popolose in queste isole i reali residenti non raggiungono il migliaio.

Dove alloggiare e come passare il tempo a Acklins & Crooked Islands

In queste isole sono stati battuti circa 50 record mondiali di pesca, mica un numero che si può dire di altri territori, qui si parla di poter attuare tutti i tipi di pesca, trovare ogni sorta di pesce e vivere emozioni in solitaria o con un gruppo di esperti. In pratica che tu sia alle prime armi, o un pescatore veterano sicuramente alle Acklins & Croocked Islands potrai vivere la tua più grande emozione sportiva.

Per quel che riguarda alloggiare in queste meravigliose isole hai diverse possibilità di affittare delle unità abitative o alloggiare negli hotel delle due isole. Una cosa che non abbiamo ancora spiegato è che, per via della presenza della laguna a dividere le isole, i trasporti tra le due avvengono per via aerea o via mare.

Le escursioni nella natura, la ricerca di zone dove non esiste il rumore della vita quotidiana, tutto questo è possibile semplicemente a pochi passi dalla costa.

Acklins & Crooked Islands Cosa mangiare alle Bahamas bahamas catamarano - noleggio catamarano catamarano-o-barca-a-vela
Acklins & Crooked Islands

Informazioni utili

Quando organizzi un viaggio alle Bahamas ed hai intenzione di pescare, non dimenticarti mai di: chiedere il permesso di pesca, puoi farlo anche prima di partire come permesso turistico, così non avrai dei grattacapi quando arrivi in loco, anche cercare le strutture di noleggio per le tue attrezzature sportive. 

Trovi tutto quello che è necessario per la tua vacanza sportiva e all’insegna della scoperta naturalistica direttamente su quelli che sono i luoghi dove passerai la tua vacanza, porta con te la tua voglia d’avventura!