Cat Island, nuotare con i barracuda nel mare cristallino dei Caraibi

Se sei alla ricerca della spiaggia più bella di Cat island allora non devi farti mancare una visita a Fine Beach, una bellissima distesa di spiaggia finissima con un clima caldissimo tutto l’anno, potrai avere la certezza di trovare sole e stupendi scorci di solitudine dove nuotare in paradiso.

Se invece ami le avventure e vuoi farti una nuotata insieme ai barracuda allora devi assolutamente visitare The Cave dove potrai immergerti con istruttori locali e vivere questa grande avventura.

Una delle curiosità legate a quest’isola, ovvero che la coltivazione maggiore è quella di Cascarilla, la cui corteccia viene estratta e portata in Italia, dove viene utilizzata in campo farmaceutico e come principale profumo di una delle bevande più gettonate ovvero il nostro Campari.

Geografia e storia dell’isola Cat

Alcuni dicono che la sua forma che vagamente somiglia ad un felino sia il reale motivo di questo nome, anche se non vi sono fonti ufficiali e viene più spesso paragonata ad uno stivale, proprio come l’Italia. Nella storia qui la vita iniziò ad insediarsi grazie alla coltivazione di cotone, nel 1793 divenne rifugio dei lealisti che fuggivano durante la rivoluzione americana, qui fecero villaggi e resero coltivabile gran parte delle isole. 

Attualmente vi sono tre cittadine più grandi che sono anche le più popolose, Arthur’s Town, Orange Creek, e Port Howe. Cat island ha due aeroporti che sono tra i più piccoli delle Bahamas e solitamente vengono utilizzati per i trasporti interni tra le isole.

13 km di incredibile sabbia rosa

L’isola vanta anche ben 13 chilometri di sabbia rosa, che si possono tutti vivere grazie anche ai piccoli locali che sono nati negli anni per dare il massimo dei comfort a tutti i turisti.

Il monte Alvernia, di soli 63 metri sopra il livello del mare, è la punta più alta di tutte le Bahamas, qui vivono molte specie di flora e fauna che in tutto il resto delle isole non si possono ammirare, soprattutto per quel che riguarda specie di volatili. L’unico monte, che in realtà per noi europei non raggiunge neanche l’altezza delle più piccole colline, è da visitare per chi ama le passeggiate, infatti vi sono percorsi immersi nella natura più selvaggia da fare ed ammirare poi le bianche spiagge dalla cima.

Cat island, dove mangiare e dove alloggiare

In questa isola vi sono alcune locande a gestione familiare che regalano ai turisti delle esperienze davvero uniche, in piccole spiaggette con sdraio e ombrellone vengono serviti cocktail esotici, con prodotti locali che vi faranno unire la meraviglia del relax a quella del gusto.

Nei ristoranti sul mare potrai fare incetta di pesce fresco, non perderti questa occasione culinaria perché sono esperienze uniche per tutti.

Si trovano anche piccole realtà dove affittare camere dagli abitanti dell’isola, ma allo stesso tempo anche fantastici e lussuosi villaggi con vacanze programmate, dove trovare davvero tutti i comfort dei migliori alberghi stellati, in una cornice meravigliosa che sono le spiagge delle Bahamas.