Bimini, movida e natura in una sola isola
Andare a Bimini equivale avere ogni sorta di emozione, quella di nuotare insieme agli squali, dove la natura incontaminata è la regina assoluta, o un’esclusiva escursione nella Dolphine House, dove si possono vedere scenari di natura spettacolari.
Ad Alice Town si trova una piccola spiaggia, con intorno suggestivi locali dove mangiare ottimo pesce fresco o sorseggiare un drink davanti allo splendido mar dei Caraibi; qui si può vivere l’emozione di una spiaggia selvaggia e con un tramonto da togliere il fiato, segnate dunque Radio Beach. Questo e tanto altro potete trovare in quest’isola che brulica di emozioni da regalarti.
Storia e geografia
Si divide in due isole principali, Nord e Sud Bimini, e in piccole isolette per la maggiore disabitate; situata a soli 80 km da Miami, Bimini è il punto delle Bahamas più vicino agli Stati Uniti, infatti tanti sono gli statunitensi che nei giorni festivi con la barca raggiungono le spiagge dell’isola per assaporare la meravigliosa atmosfera delle spiagge in festa.
Storicamente si tratta di isole che venivano colonizzate da pirati e che in un secondo tempo sono diventate il villaggio di tutti gli schiavi che si erano ribellati ed avevano vinto sui loro padroni. Bimini negli anni ha mantenuto luoghi di natura selvaggia, i suoi abitanti hanno il pieno rispetto di quello che è l’ecosistema e neanche ai turisti è concesso scalfire la natura.

Splendide immersioni in un mare cristallino e pozze naturali
Ma sono tante le cose da fare, per gli amanti delle immersioni Bimini Road è sicuramente da visitare, qui si percorre in subacquea circa un chilometro tra blocchi di calcare che si narra siano i resti di Atlantide, un percorso tra natura, stupore e magia.
Per gli amanti delle terme e del benessere, a Nord Bimini si trova The Healing Hole una pozza naturale di acqua sorgiva da proprietà terapeutiche, si narra infatti che sia in grado di riattivare la circolazione e dare massimo beneficio a chi si bagna al suo interno. E la Fountain of Youth che si raggiunge nel Nord di Bimini, passeggiando tra la natura selvagia, incontrando flora e fauna che si possono trovare solamente qui, per poi trovarsi davanti a questa bellissima e suggestiva fonte. La leggenda narra che chiunque si faccia il bagno al suo interno recupererà la propria giovinezza, che dire tentar non nuoce.
Dove alloggiare e cosa non perdere a Bimini
Alice Town è la cittadina più popolosa, una particolarità che la contraddistingue è che si tratta di una sola lunga via dove si districano locali, ristoranti e negozietti di produttori locali. Dimenticate i pasei europei, qui tutto sembra essersi fermato tanti tanti anni fa.
Alloggiare a Bimini è possibile sia in piccole strutture localizzate ai margini dei principali insediamenti, oppure anche in hotel e villaggi che sono prettamente gestiti da agenzie straniere,
Vicino alle spiagge, soprattutto ad Alice Town, puoi trovare ristoranti e locali notturni dove dare vita a tutte le tue serate.

