Le isole Bahamas: viaggiare qui è come sognare

Le isole coralline delle Bahamas sono davvero innumerevoli, quasi 700 ma molte sono mondi inesplorati con la natura che la fa da padrone, noi ora andremo a conoscere nel dettaglio quelle che sono le Isole Bahamas dove potrai viaggiare in piena libertà e come in un sogno ad occhi aperti.

Le Isole Bahamas

Le isole Bahamas per i tuoi viaggi da sogno sono:

Siamo certi che solamente con le immagini state già sognando di trovarvi a fare le vostre attività preferite in una splendida spiaggia cristallina, noi invece andiamo anche ad elencarvi tutte le caratteristiche principali di ogni singola isola, e poi nel dettaglio fino a farvele vivere e desiderare.

Le principali caratteristiche di ogni isola delle Bahamas, per trovare dove realizzare i tuoi sogni

Ogni isola delle Bahamas ha paesaggi naturali stupendi ed il mare cristallino dei Caraibi. Le Bahamas sono formate da circa 700 isolette, andiamo a conoscere le isole principali e le sue caratteristiche, per aiutarti a comprendere quelle che meglio rispondono alle esigenze tue e della tua famiglia, per viaggiare realizzando tutti i desideri. Ecco le isole Bahamas:

  • Le Berry islands vengono definite il paradiso del pescatore. Qui se ami le vacanze con barca e lenza sempre alla mano allora potrai sicuramente vivere l’emozione di trovarti davanti ad un’aguglia, una delle emozioni più grandi per chi ama questo sport.
  • Le Andros è il paradiso degli amanti delle escursioni nella natura incontaminata. Si tratta dell’isola più grande con una vasta zona dove la natura è ancora la padrona assoluta. Qui si trova una delle industrie di Batik più grande da visitare per scoprire come nasce questo tessuto di arte pura.
  • Acklins & Croocked Islands Il luogo ideale per gli amanti delle immersioni, tutto questo grazie alla sua laguna sconfinata. La zona di Croocked è molto ambita dagli amanti della pesca a mosca, vista la sua laguna che per chilometri ha un’acqua meravigliosa e non più alta del ginocchio di un uomo.
  • Le Abaco sono le isole battezzate il paradiso della vela, oltre a resort e villaggi di lusso è possibile anche organizzare delle vacanze all’insegna dell’arte per la presenza del The Johnston Art Foundry
  • Bimini è semplice da ricordare se si parla di una sua caratteristica che la distingue da tutte, la possibilità di fare immersioni con gli squali, emozione davvero irripetibile.
  • Le Exuma sono le isole dove la natura è incontaminata e tutti portano rispetto a questa caratteristica, ma il luogo è conosciuto per una colonia di maiali nuotatori che si possono incontrare sempre rispettando i loro luoghi.
  • Eleuthera e Harbour islands, isola in stile New England, per passeggiate tra case di legno e vicoli meravigliosi, oppure guardando i colori tramite un meraviglioso tragitto in traghetto nel suo perimetro.
  • Cat island, no nessuna colonia felina ma il monte più alto delle Bahamas, il Monte Alveria (di soli 63m!), e delle spiagge dove fare passeggiate in totale tranquillità, non sono infatti affollate e la natura è la protagonista.
  • Freeport Isola di Grand Bahama la meta ideale per chi cerca una vacanza di lusso, con resort da favola e ogni sorta di ristorante. Qui trovi davvero le Bahamas per chi vuole vivere il sogno di una vacanza come un Vip.
  • Inagua è considerato il paradiso di birdwatching, zone dove vivono in totale cattività alcune specie di uccelli tropicali, potrai seguire dei corsi di fotografia da professionisti del luogo o divertirti ad osservare ed immortalare in un fantastico percorso che la natura dona ai visitatori.
  • Long Island famosa per i suoi meravigliosi fondali, gli amanti delle immersioni possono trovare qui un paradiso di barriere coralline uniche al mondo.
  • Mayaguana è l’isola più incontaminata di tutte quelle delle Bahamas, questa è la meta ideale per chi vuole davvero essere a contatto con la natura e senza troppo sfarzo, qui si possono passare giornate su zone senza sentire altre persone parlare.
  • San Salvador La più piccola delle isole abitate, ma con tante attività sportive grazie ai numerosi luoghi adibiti per sport acquatici e percorsi interni e sulle spiagge, che si possono fare a piedi, quindi diciamo che la piccola isola per gli sportivi.
  • Rum Cay è diventata famosa per gli amanti del surf, ha tantissime caratteristiche storiche, qui ci sono molte rovine da studiare per gli appassionati, ma anche meta ambita per i surfisti.
  • Ragged Island e la sua vicinanza a tante piccole isolette disabitate è la meta ideale per chi ama esplorare con la barca. Qui vi sono anche molti artigiani che costruiscono piccole imbarcazioni tipiche della zona per poter andare ad esplorare quelle piccole isole che profumano d’avventura.
  • Nassau & Paradise Island: ultima ma non per importanza, Nassau è la capitale delle Bahamas, ideale per gli amanti di feste, musiche e colori, questa è l’isola dell’arte, della musica e per chi vuole vivere la movida anche in vacanza.

Ecco questa piccola carrellata con le caratteristiche peculiari delle isole, ma  da bravo esploratore guarda e approfondisci con noi tutte le caratteristiche di ogni singola isola, per trovare la tua meta ideale.