Consolato onorario delle Bahamas

Consolato onorario delle Bahamas

Il Consolato Onorario delle Bahamas è un punto di riferimento per cittadini italiani e aziende che cercano supporto nelle Bahamas. L’ufficio è dedicato a facilitare e promuovere le relazioni tra i due Paesi, offrendo servizi di assistenza per chiunque sia interessato a viaggiare, investire o lavorare nell’arcipelago. Il Consolato offre orientamento su normative, documentazione necessaria, e opportunità commerciali nelle Bahamas, oltre a dare supporto ai cittadini in caso di emergenze e a rispondere a domande relative a soggiorni e attività economiche.

Andrea Cecchi, Console Onorario delle Bahamas

Console Onorario delle Bahamas

Andrea Cecchi, nato nel 1969, è il Console Onorario delle Bahamas in Italia. Con una vasta esperienza come analista economico nel settore bancario italiano, è riconosciuto per la sua profonda conoscenza delle dinamiche finanziarie globali. Autore di “Perché Comprare Oro Adesso” Andrea ha ricoperto anche il ruolo di ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana. Il suo impegno nel settore pubblico e come coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero rafforza la sua capacità di rappresentare gli interessi delle Bahamas e degli italiani interessati a questo splendido arcipelago.

Andrea Cecchi, Console Onorario per le Bahamas, si distingue per il suo impegno nel sostegno a progetti benefici che promuovono lo sviluppo culturale, educativo e ambientale nelle comunità locali. Attraverso diverse iniziative, contribuisce a rafforzare il legame tra Italia e Bahamas, con attenzione alle necessità umanitarie e alla tutela degli ecosistemi.

Segreteria Consolato

La Segreteria del Consolato onorario delle Bahamas, guidata da Ludovico Valoroso, è a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni utili su viaggi e progetti nelle Bahamas. Per appuntamenti e consulenze, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email.