bahamas-mama

Bahamas Mama

Bahama Mama Ricetta: Bahamas Mama

Sorseggiare un cocktail passeggiando sulle spiagge rosa delle Bahamas può sembrare un sogno, ma il sogno può anche diventare realtà. Mentre state programmando le vostre future vacanze alle Isole Bahamas ecco a voi la ricetta per un esotico cocktail che porta il nome di queste isole, il Bahamas Mama o il Bahama Mama è a base di rum e frutti esotici, ecco a voi la ricetta:

  • 1,5 cl Rum Bianco
  • 1,5 cl Rum scuro
  • 1,5 cl Rum al cocco come il Malibù Caribbean Rum
  • 1,5 cl crema di banana
  • 6 cl di succo d’ananas
  • 3 cl di succo d’arancia
  • 1,5 cl di granatina
  • ghiaccio
bahamas-mama

Mescolare il tutto in uno shaker e servire. Una volta bevuto il vero Bahamas Mama si possono fare delle varianti, io ad esempio uso in sostituzione al vari tipi di rum il rum che preferisco come il Saint James, un vero rum agricolo dei Caraibi, che si trova anche a prezzo modesto. Invece del Rum aromatizzato al cocco, il Malibu’, utilizzo la polpa di cocco SuziWan che ha un gusto molto dolce e deciso del cocco, consiglio inoltre di non esagerare con la crema/purea di banana perché copre molto i sapori. Per i succhi di frutta uso quelli Skipper perché sono ottimi e senza zuccheri aggiunti. La granatina è uno sciroppo analcolico a base di melagrana, se non ne avete in casa potete anche farne a meno.

Se siete appassionati del telefilm Scrubs non potete non ricordare l’episodio nel quale i protagonisti si trovano tutti alle Bahamas per il matrimonio dell’inserviente dove Jd e Turk hanno la collana tiki. Il dottor Kelso finisce a bere il Bahama Mama cocktail per tutto il tempo al bar della spiaggia perdendosi infine il matrimonio, mentre Jd, Turk, Elliot ed il dottor Cox si godono le loro vacanze alle Bahamas.

bahamas-mama

Il Rum dei Caraibi

Il rum conosciuto come anche come Ron o Rhum è un distillato molto conosciuto, ha un aroma caldo ed avvolgente e raccoglie tutto il fascino dei Caraibi. Il liquore dei Pirati deriva dalla distillazione del succo di canna da zucchero, o dalla melassa ricavata della canna da zucchero. Ogni zona dei Caraibi ha un rum con un aroma diverso, il rum si può trovare Bianco, Scuro, invecchiato o anche aromatizzato.

Che differenza c’è tra un rum bianco e un rum ambrato? Un rum bianco solitamente è un rum poco invecchiato ma questo non vuol dire che un rum scuro è più “vecchio” di un rum chiaro. Il rum infatti può essere colorato con il caramello, per sapere se il rum che si sta bevendo è un rum di qualità alta basta leggere l’etichetta, solitamente c’è scritto se si tratta di un rum aromatizzato o invecchiato.

Il Rum Agricole è il rum ottenuto dal puro succo di canna da zucchero, questa denominazione può essere data solo a rum che sono stati prodotti in un unica distilleria e quindi non si tratta di prodotti industriali elaborati. Uno dei rum agricole invecchiati più apprezzati è il Rum Zacapa, un rum prodotto in Guatemala. Beh per scovare il rum che preferite non vi serve altro che iniziare la degustazione!

bahamas-mama

Bahamas Mama: visita le Isole Bahamas

Se chiudi gli occhi mentre bevi un Bahamas Mama senti tutti i sapori delle Bahamas: il fermentato delle piantagioni di canna da zucchero ossia il rum delle varie tipologie, l’aroma del latte di cocco, il gusto dell’ananas, il floreale dell’arancio che ricorda il sapore dei fiori di queste isole. Un mix di aromi e sapori tropicali che ti porteranno in quei luoghi caldi e paradisiaci; ora che tramite questo cocktail hai assaporato i gusti delle Bahamas, non ti resta che passare la seconda fase quella di visitare queste splendide isole dei Caraibi per provare la sensazione del cocktail su tutto il tuo corpo e tutta la tua mente.

Se vuoi visitare le isole Bahamas ora non vi resta che contattarci!

Gustiamoci un bel Bahamas Mama ascoltando questa splendida canzone: Boney m Bahama Mama !

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *