Bahamas San Salvador: Vivi le Bahamas in toto in una piccola isola

Bahamas San Salvador. Una piccola isola a cui non manca proprio niente, il divertimento, il lusso, la natura e lo sport, puoi davvero sbizzarrirti e fare ogni cosa che ti renderà felice. San Salvador è vita.

Alla Bonefish Bay troverai una delle spiagge più belle, qui il mare è del colore di una piscina appena riempita, quel limpido che pensi sia possibile solo vedere nei tuoi sogni, un film senza i filtri, una meraviglia che ti stupirà, come il brillare della sabbia bianca della spiaggia. Si trova a Nord ovest di San Salvador ed è possibile accedervi gratuitamente, qui un bagno con i pesci che gli danno nome, ovvero i tarpon (in inglese bonefish) non ti mancherà sicuro, o anche una sessione di pesca che non potrai rifare in altri posti del mondo.

Se poi ti sposti a lato di Bonefish Bay trovi il Resort alle Bahamas, un luogo incantevole, un villaggio stellato dove non saranno solo le spiagge a fare da cornice per il tuo viaggio, ma anche delle piscine lussuose e locali meravigliosi per sentirti un vero Vip.

Bahamas San Salvador: Geografia e storia

La più piccola delle isole abitate Bahamas San Salvador, vanta però una grandissima storia, il 12 ottobre 1492 fu il primo territorio americano che toccò Cristoforo Colombo, sì il famoso grido Terra! Terra! Questa parte della storia la rende tra le isole più famose delle Bahamas; in tanti non mancano di visitare la spiaggia dove c’è ancora la croce bianca simbolo della veridicità di questa storia, il simbolo lasciato da Cristoforo Colombo è ancora visitabile tutt’oggi.

Venne poi colonizzata da un bucaniere inglese, che qui fondò la sua casa e fortuna, tuttora si vedono in alcuni edifici dei segni di questa colonizzazione; per gli storici è interessante fare una passeggiata nei vari insediamenti abitati e capire quanto le origini inglesi possono averli condizionati.

Si estende per 169 chilometri quadrati ed il suo centro principale è Cockburn Town; si tratta infatti di una cittadina che concentra la maggior parte della popolazione, che per il resto dell’isola è a bassissima densità demografica.

Quando andare a san salvador alle bahamas?

Il momento migliore per visitare San Salvador, nelle Bahamas, è tra novembre e aprile. Questi mesi rappresentano la stagione secca dell’isola e offrono un clima ideale per le attività all’aperto. Durante questo periodo, le giornate sono generalmente soleggiate e le temperature sono miti, rendendo la spiaggia, le immersioni e le escursioni particolarmente piacevoli. Inoltre, visitando l’isola durante questi mesi si evita la stagione delle piogge e il rischio di uragani, che può interessare l’area da maggio a ottobre. Visitare San Salvador in alta stagione significa anche avere una migliore esperienza turistica, poiché le strutture e le attività sono pienamente operative e pronte ad accogliere i visitatori.

san salvador
san salvador bahamas

Dove dormire e cosa fare a Bahamas San Salvador

Non esiste nulla che non puoi fare qui, dalle vacanze in resort di lusso, fino agli sport più estremi. Qui sono famose le immersioni e il surf, sport molto praticati dai turisti ed isolani; potrai trovare vicino alle spiagge delle strutture dove noleggiare attrezzature e trovare anche degli istruttori del luogo in grado di accompagnarci in queste adrenaliniche avventure.

Per quanto riguarda il dove alloggiare hai in Cockburn Town la possibilità di trovare dei bellissimi hotel di lusso; mentre andando verso gli insediamenti meno popolosi trovi comunque piccole soluzioni molto accoglienti come B&B. A San Salvador potrai mangiare piatti tipici preparati dai locali ed essere coccolato come solo gli abitanti delle Bahamas sanno fare. Preparati per una vacanza da sogno a Bahamas San Salvador.