Grand Bahama – Isole Bahamas
Grand Bahama e la città di Freeport
L’isola di Grand Bahama è una delle più grandi delle Bahamas ed è rinomata per le sue incredibili spiagge e dal mare cristallino; la città più grande di Grand Bahama è Freeport, se stai cercando una vacanza di pura adrenalina allora sei nel posto giusto; qui si insidiano i migliori locali di movida e hotel di lusso, con la possibilità di visitare meravigliose spiagge super attrezzate per il tuo benessere e divertimento.
Qui ti sentirai come in una grande città, ma con la possibilità di trovare scorci di spiagge dove l’uomo ancora non è arrivato; uscendo dalla città principale potrai vivere meravigliose avventure immerso nella natura selvaggia.
Geografia e storia
Grand Bahama si estende per circa 1400 km quadrati, è ubicata nella parte dell’Oceano Atlantico nella parte più settentrionale. Dista solamente 90 km dalla Florida, forse per questo è la più popolosa e dove la movida la fa da padrona.
Il nome è stato dato dagli spagnoli che per primi l’hanno abitata, chiamandola Grand Bajamar che significa grandi secche. Col tempo poi tutto lo stato ha preso questo nome, almeno questo è quanto è stato riportato come origine del nome. Fino a metà del secolo scorso era tra le isole meno abitate, non vi erano locali ed attrazioni turistiche, fino a che Waalce Grove, un banchiere della Virginia, chiese il permesso allo stato per poter costruire la città di Freeport. In poco meno di cinquant’anni questa città è salita sul podio delle più popolate delle Bahamas con circa 75000 abitanti rispetto ai 500 iniziali.

Freeport cosa visitare e dove divertirsi
Qui non si tratta di dormire, perché se ami la movida il letto lo vedrai davvero poco, a Freeport ogni ora è buona per esperienze uniche. Se ami il mare e vuoi fare sport visita Barbary Beach, qui per tutto l’anno si trovano strutture per chi vuole fare immersioni e vedere la barriera corallina, e poi viene considerata la spiaggia più sicura anche quando si ha paura di maree alte.
L’isola è meta di tutte le navi da crociera, nel centro di Freeport puoi trovare un mercato all’aperto per tutto l’anno che oltre ad avere oggetti davvero interessanti prevede che molti artisti per farsi conoscere si esibiscono ogni giorno, dando vita e colore a tutti i turisti.
Grand Bahama, le spiagge più belle e dove dormire
Per relax su una spiaggia tra le più belle di Grand Bahama allora corri a Fortune Beach, qui ci sono spazi dove ci sono pochi posti disponibili e quindi non vivrai il caos di turisti che si trovano in tante altre zone dell’isola. Xanadu invece è l’esatto contrario della pace, qui la movida è sempre h24, giorno e notte, in spiaggia e nei locali, la musica è la protagonista, cocktail ovunque e brindisi alla vita, naturalmente come scenario una fantastica spiaggia.
Qui trovi per alloggiare sia dei piccoli B&B molto romantici, con spiaggette private, ma anche enormi hotel stellati e resort di lusso, con al loro interno ristoranti rinomati e ogni sorta di servizio utile per i turisti in vacanza.

