Isole Abaco, per vivere il lusso e la natura in una sola vacanza
Le vacanze come quelle dei vip, su spiagge coralline e con ogni sorta di appassionante intrattenimento, tutto questo alle isole Abaco è possibile e all’ordine del giorno. Le isole Abaco sono una delle mete preferite delle Bahamas e si trovano nello splendido mar dei Caraibi.
Uno dei luoghi dove vi consigliamo di andare per una nuotata ed una bella e rigenerante passeggiata è Treasure Cay, si tratta di una delle dieci spiagge più belle del mondo, questo secondo il National Geographic. Anche il Sandy Point è una spiaggia meravigliosa, se amate le conchiglie sappiate che questa zona è famosissima per tutti i possibili cimeli di mare stupendi che si possono trovare.

Storia e geografia Abaco Bahamas
Si tratta di due isole Grande Abaco e Piccolo Abaco, ma poi vi sono tutt’intorno delle isole coralline davvero meravigliose, che non si possono non visitare per ottenere la vacanza perfetta; i loro nomi sono molti, li riconoscerai perché finiscono tutti con la parola Cay. Tra le varie isole si possono noleggiare piccole imbarcazioni a vela, o noleggiarle con capitano a bordo, per visitare tutte queste meravigliose perle della natura. Si tratta di 180 chilometri di lunghezza per una catena di isole davvero uniche al mondo, non si può fare una vera vacanza senza la visita di tutte quante.
Nel 2019 l’uragano Dorian ha causato gravi danni questa zona, che ancora lotta con tutti i suoi abitanti per la totale ricostruzione, si parla di quasi la totalità delle abitazioni distrutte e circa 70 vittime, la paura è che vi siano stati anche dei clandestini che purtroppo non si sono registrati e dunque potrebbero esserci più morti.
Isole Abaco tutto quello che non puoi perderti
Le meravigliose acque cristalline di Abaco sono anche abitate da tantissime specie ittiche, qui la pesca più praticata è quella in barca. Una vacanza alle Bahamas non è perfetta se non provi l’ebrezza di un viaggio in barca a vela tra le Cay di Abaco. Non mancano poi molte strutture per noleggio e acquisto di barche e tutto quello che è necessario per gli sport di pesca.
Qui puoi davvero scegliere tutto quello che vorresti fare senza dimenticarti delle bellissime feste in spiaggia che vengono organizzate dove si attraccano le navi dei turisti.

Mangiare e dormire
Le soluzioni per soggiornare sono davvero tantissime qui, puoi trovare dal più avventuroso bungalow in mezzo alla natura o su splendide spiagge, fino alle più lussuose soluzioni di hotel e resort.
Vicino ai porticcioli si trovano dei ristoranti e locali dove si mangia pesce appena pescato e di balla sino a notte fonda.
Souvenir e specialità
Se ami portarti a casa un oggetto tipico dei luoghi che visiti allora devi andare in uno Straw Market, sono piccole realtà artigiane situate per le strade di Marsh Arbour, capoluogo di Abaco.
In questi piccoli negozi puoi ammirare, ed acquistare, degli oggetti di paglia e legno, che fanno parte della tradizione artigiana delle Bahamas, ed anche i tessuti coloratissimi e stupendi creati in stile Batik.

