Le Berry Islands – Bahamas
Vacanze da sogno immersi nella natura
Quando parliamo delle Berry Islands, parliamo di 30 isole, non tutte abitate ma gestite dalla popolazione e quindi tutte accessibili. I Vip mondiali spesso si concedono la possibilità di affittare o acquistare una di loro; vivere qui in solitaria una vacanza a contatto con la natura e le proprie passioni è un sogno. Naturalmente non vi diciamo che è necessario prosciugare i risparmi di una vita; qui ci sono anche strutture ricettive per vivere il tuo sogno accessibile a tutti.
Spiagge più belle
Non fatevi mancare una passeggiata nella Queen’s Beach, una spiaggia fantastica completamente circondata da una pineta, un particolare luogo dove tante scene di film hanno preso vita, proprio per l’incontro tra la sabbia cristallina e i sempreverdi e bellissimi pini.
Immancabile una nuotata e una rilassante camminata alle Sugar Beach Caves, qui le bellissime baie di sabbia finissima si incontrano con maestose scogliere, tutte da visitare anche a nuoto.

Berry Islands geografia e informazioni territoriali
Stiamo parlando di 30 isole che si estendono in una superficie di circa 60 chilometri di mare. La forma totale è di un rombo allungato, creato da questo gruppo di isole di cui solamente sei sono quelle abitate regolarmente; alcune delle Berry Islands sono:
- Iniziamo a parlare della Great Harbour Cay, ovvero l’isola più grande che vi sia all’interno dell’arcipelago, che è di proprietà privata, viene affittata a Vip e anche a compagnie di viaggi.
- Great Stirrup Cay invece è l’isola più settentrionale, famosa per le sue spiagge dalle acque trasparenti e per la presenza di molte specie ittiche che attirano pescatori professionisti ma anche chi ama lo sport e sogna un bottino di tante varietà di pesci.
- Alle due estremità si trovano Chub e Whale Cay, due isolette stupende, si possono solo visitare via mare perché si tratta di proprietà private.
Berry islands, soggiornarvi e divertirsi
Nelle isole Berry trovi davvero ogni sorta di struttura, tutto viene attentamente studiato dai residenti per rendere la tua vacanza indimenticabile. Le coste sono delimitate dalla fossa oceanica, facendo in modo che le acque siano ricche di ogni sorta di vita sottomarina, quindi viene sfruttata con molte strutture dedicate alla pesca ed anche allo snorkering. Per gli sportivi vicino a tutte le strutture alberghiere è possibile trovare postazioni per il noleggio di barche, di mute per esplorare i fondali e tutto il necessario per pescare. Non devi far altro che pianificare le tue giornate da qui e poi vivere in pieno tutti i tuoi sogni.
Per quel che riguarda il soggiorno hai davvero l’imbarazzo della scelta, vi sono hotel di lusso, piccoli alberghi familiari, affascinanti guest house e villaggi lussuosi. Puoi decidere a seconda dello stile di vita che vorresti per questa vacanza oppure secondo il tuo budget destinato alla parte dell’alloggio. Il pesce fresco è alla base dei piatti tipici di queste isole, far vivere l’emozione del pescato e cucinato è uno degli obiettivi degli albergatori del luogo.
Se poi ami la movida notturna trovi molti locali e spettacoli nei vari resort, puoi infatti imparare tutti i balli tipici delle zone caraibiche e cantare conoscendo tutto quello che è la cultura festosa e colorata delle Bahamas. Cerchiamo insieme tutte quelle che sono le esperienze che sogni di fare durante la tua permanenza alle Bahamas, qui tutto diventa possibile se sai organizzarti e trovare i luoghi giusti dove soggiornare.

